ANNO 14 n° 115
Il Parco del Treja
aderisce alla Settimana
Europea dei Parchi
Il 25 e 31 maggio visite guidate
18/05/2015 - 00:00

CALCATA - Dal 24 maggio al 2 giugno si svolge anche quest'anno la Settimana Europea dei Parchi. Si vuole ricordare così il giorno in cui, nell'anno 1909 (il 24 maggio), venne istituito in Svezia il primo parco europeo.

Le attività che i parchi organizzano in questi giorni hanno lo scopo di diffondere la consapevolezza e la conoscenza di una rete di aree protette di grande pregio paesaggistico e alto valore ambientale, importantissimi nella conservazione e nel riequilibrio della biodiversità.

Nel Parco Valle del Treja la visita guidata di domenica 24 maggio si svolgerà lungo l'antica via Narcense che un tempo collegava la valle del Treja con Civita Castellana. Seguiremo il corso del fiume Treja tra boschi e coltivi, con scorci incantevoli su antichi castelli e fortificazioni. Domenica 31 invece Un viaggio di scoperta, costruzione e condivisione di giochi per differenziare i sensi e la capacità di distinguere gli stimoli. Verranno realizzate attività per esercitare tutti e cinque i sensi, per il divertimento di adulti e bambini

Questi gli appuntamenti:

Domenica 24 maggio, ''Ai confini del Parco'': appuntamento alle ore 9,30 a Calcata vecchia, in piazza Roma, di fronte al bar.

Domenica 31 maggio, ''Abilità sensoriale tra gli stimoli della natura'': appuntamento alle ore 9,30 al parcheggio delle cascate di Monte Gelato, Mazzano Romano.







Facebook Twitter Rss