ANNO 14 n° 111
Il palazzo delle poste di via Ascenzi compie 80 anni
Giovedì 21 aprile porte aperte per la mostra allestita per l’occasione
19/04/2016 - 15:34

VITERBO - Giovedì 21 aprile Poste Italiane, per celebrare l’ottantesimo anniversario del Palazzo delle Poste di via Ascenzi, inaugurato il 21 aprile 1936, apre le porte ai cittadini viterbesi per visitare l’esposizione, curata per l’occasione dall’Archivio Storico di Poste Italiane, di materiale fotografico, “memorabilia” e filmati storici aziendali e dell’Istituto Luce-Cinecittà.

L’evento, denominato “80 anni di vita. 80 anni di storia”, avrà inizio alle ore 10.00 con la possibilità di visitare gratuitamente il Palazzo e la mostra accompagnati da dipendenti di Poste Italiane, identificabili grazie a un badge con nome e cognome.

Alle ore 11.00 è prevista la presentazione della giornata a Istituzioni, cittadini, stampa. Interverranno, tra gli altri, il Direttore della Filiale di Viterbo di Poste Italiane Luciano Tola, la Responsabile Area Centro di Poste Italiane Tiziana Morandi e il Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini.

Per l’occasione Poste Italiane ha realizzato anche due cartoline filateliche, tiratura limitata a 1.000 esemplari (500 per ogni cartolina), che rappresentano immagini e dettegli artistici del Palazzo.

Alle ore 12.00 il Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e il Direttore della Filiale di Viterbo Luciano Tola apporranno sulle due cartoline l’annullo filatelico speciale dedicato alla ricorrenza.

Alle ore 14.00 riprenderanno le visite guidate.

Ore 17.00 chiusura della giornata.

 

 






Facebook Twitter Rss