ANNO 14 n° 116
Il nuovo numero di Biblioteca e Societą
Verrą presentato domani nella sala Cardarelli
20/11/2014 - 11:24

VITERBO – Dall'arte alla psicologia. Dall'archeologia alla storia passando per la filosofia. Contributi aumentati e veste grafica migliorata nel nuovo numero di Biblioteca e società, la rivista del Consorzio delle biblioteche diretta da Andrea Alessi che sarà presentato domani alle 11 nella sala conferenze Cardarelli, viale Trento 18e.

Numero che segue il lancio del primo di diversi mesi con quattro degli 11 saggi dedicati alla città: indagini architettoniche, storiche e di alcuni personaggi che le diedero lustro.

''C'è stato molto lavoro da fare e tanti contributi da visionare – dice Alessi – il livello scientifico è di valore ed il campo di indagine spazia in molte direzioni per dare un'offerta ed un' informazione differenziata e, per quanto possibile, completa che non si concentri solo sul territorio ma che si apra altrove. Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento non solo per la provincia''.

Tra i contributi spicca quello dedicato al recupero del complesso bibliotecario di piazza Verdi, la biblioteca degli Ardenti che, nell'intenzione del commissario straordinario Paolo Pelliccia, potrà essere il fiore all'occhiello della città.






Facebook Twitter Rss