ANNO 14 n° 110
''Il nostro impegno per Viterbo e provincia''
L'intervento di Fusco di Lega Federalista
28/11/2014 - 13:03

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo.

''Svegliarsi la mattina e con tutti i problemi che ci attanagliano, sentirsi squillare il telefono ed essere accusati di aver detto e scritto cose non vere, mi rende alquanto sofferente, per non dire altro.

La mia educazione politica si basa sulla veridicità delle dichiarazioni e delle scritture. A tal proposito desidero fare chiarezza su alcuni aspetti inerenti una situazione politica nel nostro territorio, che nelle ultime ore sta impegnando anche la stampa locale.

Lega Federalista è un movimento nato a Viterbo nel 2009, da sempre vicino alla politica di Lega Nord.

Ho ricevuto l’incarico dal segretario Matteo Salvini di coordinare il suo progetto nella Tuscia rappresentando, così, anche Lega Nord sul nostro territorio.

Accordi politici, se ci saranno, li sottoscriveremo dopo aver ricevuto indicazioni dal nostro segretario. Attualmente nel territorio della provincia di Viterbo non abbiamo sottoscritto nessun accordo con altre forze politiche, fatta eccezione per una linea di collaborazione, non fusione, con il movimento “Unione della Tuscia” il quale condivide e segue il progetto del nostro segretario Matteo Salvini, pur mantenendo la propria identità senza alcun riferimento leghista.

In merito alla mia posizione espressa da un quotidiano locale sull’Associazione Patriae, dopo il loro risentimento, voglio precisare l’esatto contenuto dell’intervista telefonica effettuata con il giornalista del Corriere di Viterbo che mi ha contattato.

Alla prima domanda, com’è la gestione della Lega sul territorio? Ho risposto che nel merito non entro, saranno i rappresentanti della Lega a chiarire tale situazione.

Alla seconda richiesta, ci dica dell’associazione nata a Viterbo per conto del movimento Patriae. Ho risposto che non conosco l’associazione. Conosco una loro rappresentante a livello nazionale e la ritengo una validissima persona. Proseguendo con la terza domanda, cosa ne pensa della nomina del rappresentante locale di Patriae? La risposta è stata: “E’ un ragazzo in gamba”.

Per concludere, da parte mia e di tutto il movimento, auguro all’associazione un grande in bocca al lupo ribadendo che non ho mai fatto dichiarazioni in merito alla loro attività.

Per quanto ci riguarda il nostro impegno è concentrato su tutto il territorio di Viterbo e della sua provincia, per far conoscere e stabilizzare la politica del nostro leader e segretario nazionale Matteo Salvini''.

Umberto Fusco

 






Facebook Twitter Rss