ANNO 14 n° 111
Il Natale in città non è ancora un ricordo
In via Cavour le luminarie sono ancora lì, ''Forse sono buone per Pasqua''
25/02/2018 - 03:16

VITERBO - Febbraio è quasi agli sgoccioli. Il divertente carnevale ha finito di animare le piazze. Tra poco si festeggerà la santa Pasqua. Ma c'è qualcosa che non torna a Viterbo e ci si accorge alzando gli occhi al cielo in via Cavour.

Se infatti si guarda in su si nota che, legate al tetto dei palazzi della strada che conduce a Piazza del Plebiscito, ci sono ancora le luminarie natalizie.

''Uno strano fatto - commentano gli esercenti della zona - dato che Natale è oramai passato da un bel po'. Non sarà che qualcuno si sia dimenticato di toglierle? Oppure le lucine saranno riciclate per le feste pasquali o addirittura per onorare la Madonna di Ferragosto?''.

Si fa ironia sulle luminarie natalizie tra i commercianti della zona che, puntualmente ogni anno, si ritrovano a convivere con gli avanzi di Natale. Ma non i panettoni bensì alberi spogli, come è accaduto nel 2017, oppure con le luminarie che restano indisturbate a guardare dall'alto, nonostante il loro tempo sia finito, cosa succede di bello in città.






Facebook Twitter Rss