ANNO 14 n° 79
Il Montefiascone U2 parte alla grande con due vittorie a Nettuno
05/02/2020 - 12:21

MONTEFIASCONE - La ridotta dimensione del campo da baseball U12 consente a questa categoria di utilizzare i primi mesi dell’anno, durante i quali il meteo non permette di giocare all’aperto, di disputare tornei indoor sempre molto interessanti. Il Montefiascone ha organizzato insieme al S. Giacomo Nettuno un articolato torneo, denominato Winter Elite Lazio, con la partecipazione di altre 4 squadre: Lupi Roma, Dolphins Anzio, Cali Roma, Academy Nettuno.

Domenica 2 febbraio è iniziata con il piede giusto l’avventura dei ragazzi di Montefiascone, che hanno vinto le prime due partite, utilizzando al meglio l’inserimento dei due viterbesi Bertollini e Ceccariglia, che nel 2020 giocheranno in pianta stabile nella squadra falisca .

Il Montefiascone ha superato nel primo incontro i pari età dei Dolphins Anzio per 7 a 1: ottima la prova dei due lanciatori schierati, CECCARIGLIA Emanuele (3 innings con 9 strike out) e FORTUNATI Alessandro, 1 inning e 3 strike out. Anche l’attacco si è ben comportato: 2 valide BERTOLLINI e FORTUNATI e una CECCARIGLIA.

Anche nel secondo incontro i giallo-verdi hanno superato il San Giacomo per 5 a 1 e anche in questo caso i lanciatori del Montefiascone la facevano da padrone, collezionando una lunga serie di Strike Out. Iniziava la partita sul monte FORTUNATI Alessandro, due inning lanciati 6 strike out, poi veniva rilevato da BERTOLLINI Leonardo (1 inning 3 strike out) poi da MARIANELLO Dario, anche lui in un inning lasciava 3 battitori al piatto e infine chiudeva la partita con il suo esordio sul monte GRASSELLI Nicolò.

Da sottolineare l’ottima prestazione in attacco di BERTOLLINI Leonardo, con 4 valide in due partite.

Il manager FORTUNATI Roberto è molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi “Le due partite sono state giocate molto bene, tutti i giocatori hanno interpretato al meglio gli incontri, anche se non bisogna esaltarci più di tanto, il Torneo è all’inizio, mancano ancora 5 partite di qualificazione poi eventualmente le semifinali e le finali, la strada è ancora lunga ma certamente il Torneo è iniziato molto bene. Voglio ricordare che in campo vi erano ragazzi alla loro prima esperienza su un campo da baseball”

I prossimi incontri, sempre di qualificazione, si terranno al Palazzetto dello Sport di Montefiascone Domenica prossima, con il programma sottoindicato, poi ancora a Nettuno per le semifinali e poi il 23 febbraio di nuovo a Montefiascone per le finali”.







Facebook Twitter Rss