ANNO 14 n° 89
Il mondo del slot machine: impatto devastante nel mondo on line, al ribasso le 'macchinette' classiche
18/04/2018 - 13:04

Come noto, possiamo riassumere il mondo delle slot machine in due categorie: le classiche slot machine 'fisiche', quelle presenti nei bar, sale giochi e centri commerciali, e le slot machine on line, sempre più diffuse tra i giocatori d'azzardo. In pochissimi anni, in Italia, partendo dal 2016, il numero di giocatori on line è aumentato più del 50%. Quali sono le differenze tra i due mondi di slot machine?

Il Mondo delle slot machine 'fisiche' è ormai un mondo che viaggia con quotazioni al ribasso. Alcuni comuni italiani hanno deciso di eliminare totalmente le macchinette dai bar e dalle sale giochi. Altri comuni, invece, hanno imposto dei limiti agli orari in cui è possibile giocare. Decisioni maturate per tentare di evitare l’insorgere della ludopatia, ossia il vizio del gioco, vizio che spesso 'distrugge' economicamente tantissime persone o, nei peggiori casi, intere famiglie. Questi limiti, come detto, hanno portato l'aumento esponenziale del mondo 'slot on line'. Sono tantissimi i siti internet dedicati alle slot machine. Chiunque abbia compiuto la maggiore età può iscriversi e tentare la fortuna in maniera immediata.

Come si accede al mondo della slot online? Basta iscriversi in uno dei tantissimi siti internet dedicato al gioco. Basta inserire i propri dati anagrafici, inoltrare via email una fotocopia del proprio documento d'identità, e versare la cifra di deposito iniziale sul proprio conto, la quale varia dai 10 ai 15 euro di importo minimo. Sono tante le opzioni e le varie caratteristiche del mondo on line delle slot machine. Il giocatore può scegliere e sbizzarrirsi tra tantissime varianti.

Cos'è cambiato con il passaggio totale dal mondo delle 'slot fisiche' a quello delle 'slot on line'?

Sono tanti i cambiamenti, specialmente se si valutano in numeri degli ultimi anni. Sono sempre più i giocatori on line e sempre meno i giocatori tradizionali. Negli ultimi anni, il giro di giocate sulle slot fisiche è diminuito in maniera vertiginosa. Mentre continua ad incrementare il mondo delle giocate on line, passato da circa 6 miliardi a circa 12 miliardi nel giro di due anni. In conclusione, possiamo sentenziare che il mondo dell slot machine on line è destinato a prendere totalmente il sopravvento sul mondo delle slot machine classiche, ormai arrivate al capolinea della loro avventura.




Facebook Twitter Rss