ANNO 14 n° 109
Il ministro Cancellieri a Mammagialla
Dopo la rissa di Capodanno guardasigilli nel penitenziario viterbese
08/01/2014 - 18:09

VITERBO - ''Apprendiamo che attualmente il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri si è recata a sorpresa presso l’Istituto di Viterbo Mammagialla. Con il Ministro presente anche il Professor Palma. Visita dovuta sicuramente a seguito dei fatti, rissa tra romani e rumeni, avvenuti nella giornata di Capodanno''.

A riferirlo, in una nota, è Massimo Costantino, segretario nazionale di Fns Cisl Lazio.

''La visita del ministro - aggiunge - segue anche la convocazione da parte del Dipartimento amministrazione penitenziaria delle organizzazione sindacali fissata per il giorno 14 gennaio, seguito richiesta delle segreterie nazionali e regionali del comparto sicurezza. Plauso della Fns Cisl Lazio per la visita del Ministro all’Istituto di Mammagialla, per la vicinanza alle problematiche penitenziarie della regione Lazio e non solo''.

L’Istituto viterbese di Mammagialla allo stato risulta tra uno degli istituti della Regione Lazio dove più è marcata la presenza dei detenuti presenti, 700 circa, rispetto alla capienza regolamentare che può ospitare di 440.

''Il personale di Polizia penitenziaria - prosegue Costantino in conclusione - anche se con carichi di lavoro più che raddoppiati in questa situazione cosi anche in altre, è sempre riuscita a far fronte ad una gravissima criticità con la massima professionalità al fine di riportate la situazione allo stato naturale''.





Facebook Twitter Rss