ANNO 14 n° 109
Il ministro Boschi
a Civita di Bagnoregio
Bigiotti: ''L'ho invitata e le si č illuminato il volto''. Ieri incontro alla Camera
24/05/2016 - 02:01

di Roberto Pomi

BAGNOREGIO – ''Abbiamo parlato di Civita e gli si è illuminato il viso'', racconta così Francesco Bigiotti il suo incontro con Elena Maria Boschi. Pochi minuti di faccia a faccia tra il sindaco di Bagnoregio e il ministro del governo Renzi alla Camera dei Deputati.

L’occasione è stata offerta dal convegno per festeggiare i cento anni della Lega della Autonomie, tenuto ieri mattina presso l’elegante Sala della Regina. Bigiotti è riuscito a parlare un po’ con il ministro e le ha rivolto l’invito per una visita a Civita. Invito molto gradito dalla stessa, che ha garantito la sua presenza. L’evento è tutto da concordare ma la Boschi ha mostrato grande interesse per questo angolo di Tuscia, baciato dalla bellezza della natura e della storia e al centro di un vero e proprio miracolo turistico e quindi economico.

Civita è anche impegnata nella delicata e importante partita per diventare patrimonio dell’Umanità. Sarà presentata dall’Italia a Parigi come candidata all’ottenimento del riconoscimento di bene Unesco. Una candidatura forte, sostenuta a spada tratta dalla Regione Lazio, su cui si è schierato in prima linea il governatore Nicola Zingaretti.






Facebook Twitter Rss