ANNO 14 n° 115
Il McDrive arriva a Orte
Il fast food della catena americana sorgerą all'uscita del casello autostradale
16/09/2018 - 04:11

di Antimo Verde

ORTE - La multinazionale McDonald's si espande nella Tuscia. La catena di ristorazione americana, già presente a Viterbo con due fast food, aprirà presto un ''McDrive'' a Orte.

Sono infatti in corso i lavori per la nuova struttura che sorgerà su un'area di 437,50 metri quadrati in via Lazio, all'uscita del casello dell'autostrada A1, al confine tra il Lazio e l'Umbria.

Secondo i rumors che girano sul web, per ora non confermati, il nuovo ristorante sarà monopiano, avrà un'ampia terrazza per le consumazioni ai tavolini all'aperto, e sarà fornito di un'area giochi per i bambini e di comodi parcheggi sia interni che esterni. Sarà presente, inoltre, una corsia auto per il servizio take away. L'apertura potrebbe avvenire già entro la fine dell'anno.

Al momento non sono aperte selezioni ufficiali per il nuovo ''McDrive'' sul sito Mcdonalds.it. Ufficiosamente, però, si parla di 40 posti di lavoro che dovrebbero essere generati dal nuovo fast food tra addetti alla ristorazione, inservienti e manager.

''È senza dubbio un'opportunità di sviluppo per Orte'', è il commento del sindaco Angelo Giuliani.

L'apertura del McDrive ''è un impulso alle attività occupazionali nel nostro Comune, soprattutto per i più giovani, ma è anche una boccata di ossigeno per le imprese locali impegnate nella realizzazione della struttura. Potrebbe anche essere l'occasione per far conoscere ai clienti di passaggio le bellezze di Orte – dice il primo cittadino –, magari organizzando un'informazione turistica con il Comune stesso''.

Il fast food, sottolinea Giuliani, ''non andrà a penalizzare le altre attività del posto perché si rivolge a una clientela giovanile e non comprometterà nemmeno la viabilità ma – conclude – migliorerà la zona sotto tutti i punti di vista''.






Facebook Twitter Rss