ANNO 14 n° 89
''Il marciapiedi per il centro geriatrico č in condizioni pietose''
Oltre al'erba alta, anche una pericolosa cunetta. I cavalieri del soccorso: ''Tante segnalazioni a politici e polizia locale, ma non cambia niente''
15/07/2020 - 14:26

Riceviamo e pubblichiamo.

VITERBO - il marciapiede che collega dall'ingresso Salumificio Coccia sino al Centro Geriatrico Giovanni XXIII è in condizioni pietose ivi compreso l'invasione lungo il percorso di gran quantità di erbe alte, spine di grandi dimensioni ecc. che ne rendono pericoloso, oltre che stretto il transito a piedi o con mezzi per disabili.

Acccanto al marciapiede lato destro, direzione Centro Geriatrico, è presente una profonda cunetta, presumibilmente con funzione di scarico, totalmente coperta ed invisibile che mette ancora più a rischio l'incolumità di chi vi transita.

Oltre al taglio dell'enorme quantità di erba che ha invaso il percorso, sarebbe necessario che la profonda cunetta fosse delimitata e protetta da una ringhiera lungo tutto il suo percorso.

Gli anziani residenti al Centro Geriatrico che vorrebbero fare una passeggiata o recarsi ai negozi per acquistare quanto gli è necessario sono lasciati a se stessi con il forte rischio di cadere in questo profondo canale, non delimitato privo di qualsiasi riferimento.

All'interno del Centro Geriatrico Giovanni XXIII è presente altresì la sede dell'associazione Vitersport composta da persone con disabilità che usano regolarmente, ''quale strumento di tranquillità e sicurezza'' il famoso e pericoloso marciapiede.

Più volte, verbalmente, abbiamo informato oltre che politici locali anche la polizia locale ritenendo fondamentale un intervento il più rapido possibile.

CAVALIERI DEL SOCCORSO “CITTA' DI VITERBO”






Facebook Twitter Rss