ANNO 14 n° 110
Il maltempo flagella la Tuscia
Strade allagate, alberi caduti e rami pericolanti da nord a sud della provincia
15/11/2019 - 09:56

VITERBO – Strade allagate, rami percolanti e alberi caduti sulle strade: il maltempo sta flagellando tutta la provincia viterbese.

Da nord a sud della Tuscia vengono segnalati anche episodi di automobilisti rimasti praticamente in panne a causa di tratti stradali in cui l’acqua arriva a misurare diversi centimetri.

E’ accaduto, ad esempio , in via dell’Artigianato, nella zona industriali cittadina. Qui si è reso necessario l’intervento dei tecnici di Viterbo Ambiente e della polizia locale per aiutare gli automobilisti e ripristinare il normale scorrimento del traffico.

Oltre al Poggino, nel capoluogo i disagi si sono registrati sulla Teverina e sulla tangenziale Almirante, completamente allagata. Strada Risiere è invece stata chiusa a causa di una quercia caduta sul manto stradale.

La situazione non è migliore nel resto della provincia. A partire dalla Ss Umbro Laziale: da Orte a Vetralla gli automobilisti segnalano ‘’cascate d’acqua’’ e rami sulla carreggiata.

Allagamenti anche in strada Madonnella a Monteromano; mentre a Tarquinia un fosso ha rotto gli argini e l’acqua ha invaso le campagne circostanti.

A causa delle intense precipitazioni che hanno provocato allagamenti sulla sede stradale, infine, l’Anas rende noto che è provvisoriamente istituito il senso unico alternato al km 16,400 nei pressi di Vetralla.

Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

A fronteggiare l’emergenza anche i volontari della Protezione civile, i tecnici di Viterbo ambiente e i vigili del fuoco.






Facebook Twitter Rss