ANNO 14 n° 115
''Il mago dei maghi'', sabato al Rivellino la presentazione del libro
Ispirato alla vita di Ranieri Bustelli
04/12/2014 - 11:19

TUSCANIA - Il giorno sabato 6 dicembre prossimo, alle ore 18,00 presso il teatro comunale di Tuscania 'il Rivellino', a cura dell'assessorato alla Cultura del Comune di Tuscania e della Biblioteca Comunale, verrà presentato il libro con Dvd sulla vita di Ranieri Bustelli, il Mago dei Maghi, realizzato dalla ricercatrice e saggista Valeria E. Russo.

Bustelli, maestro e riferimento per tutta la metà del > Novecento di maghi e prestigiatori italiani e stranieri, tra i quali il notissimo Silvan, nacque a Tuscania e lì visse fino alla adolescenza e ai primi esercizi dell'arte della prestidigitazione. Trasformò i suoi numeri di magia, allora apprezzati e seguiti dal vasto pubblico che affollava i teatri, in veri e propri completi spettacoli di varietà.

Si esibì nelle principali città europee e fu uno dei primi maghi ad esibirsi nella neonata televisione degli anni cinquanta del Novecento.

Valeria E. Russo ce lo racconta con passione e puntigliosaricerca nel suo libro 'Il Mago dei Maghi, la vita straordinaria di Ranieri Bustelli' edito dalla casa editrice Florence Art Edizioni, di Firenze.

L'ingresso alla manifestazione è libero.







Facebook Twitter Rss