ANNO 14 n° 110
Il made in Tuscia
alla stazione Tiburtina
Nasce Farmers, spazio
all'interno dello snodo ferroviario
23/04/2015 - 00:00

di Tommaso Crocoli

VITERBO - Uno spazio arredato con materiali ecocompatibili e che, a seconda dell'orario, muterà volto nel corso della giornata: da caffetteria a wine bar, da ristorante a punto vendita. Si chiama Farmers, è stato ideato dall'Associazione Alimenti Autentici di Qualità Superiore (3 AQS) con la partnership di Grandi Stazioni e delizierà i visitatori della stazione Tiburtina con prodotti tipici del Lazio, compresi quelli del viterbese.

Nel locale, un centinaio di metri nel piano ammezzato dello snodo ferroviario capitolino, i viaggiatori troveranno alcune realtà artigianali della Regione, tutte legate a produttori facilmente identificabili e sostenitori di un'agricoltura sostenibile. Ogni azienda avrà una sua autonomia e potrà usufruire dello spazio per organizzare eventi e degustazioni.

Sugli scaffali non mancheranno castagne e nocciole dei Monti Cimini, con annesse creme spalmabili messe in vendita dall'agriristoro ''Il calice e la stella'' di Canepina, e un assortimento di miele, olio e vini biologici dell'azienda agricola ''Trebotti'' di Castiglione in Teverina.






Facebook Twitter Rss