ANNO 14 n° 116
Il Lions Club “Falerii Veteres” ha nominato un nuovo presidente: il dottor Santo Laganą
Passaggio della campana nel club lions di Civita Castellana
06/07/2015 - 10:02

Civita Castellana - Doppio passaggio della campana nel Lions Club “Falerii Veteres” di Civita Castellana, rispettivamente dai presidenti Lions e Leo uscenti a quelli subentranti.

Il nuovo presidente Lions, il dottor Santo Laganà, succede al professor Franco Chericoni, e la giovanissima Antonella Mazzolini prende il posto di sua sorella Liliana, come presidente del Club Leo.

A Liliana Mazzolini, per aver assolto con vera passione alle attività del Club Leo, va la nomina di Coordinatrice Distrettuale del Service “I giovani e la sicurezza stradale” nonché quella di Revisore dei Conti del Distretto, per il prossimo anno leonistico.

La cerimonia si è svolta nell’ampio salone dell’Aldero Hotel di Civita Castellana, alla presenza di numerose autorità lionistiche e civili nonché di molti graditi ospiti.

Il passaggio della campana è apparso subito festoso già da quando il Cerimoniere del Club Lions Sandro Pedica, con accanto il cerimoniere del Club Leo Gianmarco Latini, ha dato il benvenuto ai numerosissimi ospiti presenti.

Tra questi il presidente del Lions Club di Tarquinia e Officier Distrettuale Piero Maria Nardi, il tesoriere del Distretto Leo 108L nonché Coordinatore Multidistrettuale del Service “Con i bambini nel bisogno” Federica Ruscetta; per le autorità civili era presente il sindaco di Castel Sant’Elia Rodolfo Mazzolini. Invitati anche gli amici svedesi dei soci Leo Tobias Nillsson Jonas Landin e Per Weber.

“Passaggio della campana” è il modo simbolico per affermare il passaggio del testimone che suggella il cambio della presidenza in un Club Lions.

Un velo di emozioni si avvertiva anche nelle parole di commiato del presidente uscente. Al nuovo presidente Laganà il compito di portare a termine le attività filantropiche già iniziate dai presidenti predecessori. Presto il compito di pensare al motto che caratterizzerà il programma della sua nuova presidenza come la tradizione impone, e al calendario delle attività che riprenderanno senza sosta, con forza e vigore, già dal mese di settembre prossimo.

Qualche indiscrezione sul programma: verrà data molta attenzione ai giovani, nelle scuole, con il “Progetto Martina” e con altri progetti di non meno importanza.

I giovani impegnati nel sociale sono la vera forza per realizzare le finalità del Lionismo.

Tutti i soci, gli ospiti e le autorità, hanno rappresentato i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti Lions e Leo.

La serata è terminata con il tocco della campana fatto congiuntamente dai due nuovi presidenti.

Dottor ALESSANDRO MASELLA







Facebook Twitter Rss