ANNO 14 n° 115
Il Granello di Sabbia: centro di Psicologia e Medicina Olistica Integrata
'La nostra filosofia è basata sul profondo rispetto dell'individuo'
Serena
05/05/2017 - 02:01
di Serena D'Ascanio

Civita Castellana -  Nel cuore di Civita Castellana, proprio di fronte al Forte San Gallo, risiede un centro di Psicologia e Medicina Olistica Integrata d’avanguardia: Il Granello Di Sabbia, gestito e curato dalla Dott.ssa Eleonora Tabarrini.

Il centro tiene in particolar modo a mantenere il benessere della persona, inteso come uno stato di equilibrio fisico, psicologico e spirituale dove i diversi livelli sono profondamente interconnessi.

L’attenzione è quindi sulla persona.

La filosofia del centro si basa sul profondo rispetto dell’individuo e sul potenziamento delle sue naturali risorse, al fine del mantenimento della sua salute e del miglioramento della sua qualità della vita.

Psicologia clinica e psicoterapia, terapia psicofisiologica, terapia Immaginativa olografica, terapia archetipica, arteterapia, GIM (Gruppi di Intervento Mirato), queste alcune delle tematiche trattate nel centro.

Esempi di campi di intervento:

Cefalee, emicranie, sindrome premestruale, dismenorrea, amenorrea, infertilità psicogena femminile e maschile, lombo-sciatalgie, anche da ernia discale, disturbi del sonno, labirintiti e disturbi del sistema vestibolare (Vertigini, acufeni), disturbi gastro-intestinali (colite, ulcera, stipsi, reflusso), asma bronchiale, disturbi dermatologici, alopecia e disturbi tricologici, disturbi della vista (miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia, nistagmo).

Il Granello Di Sabbia, pone attenzione a moltissimi altri metodi terapeutici basati sul principio che il corpo è capace di fabbricare dei rimedi propri contro le malattie: la naturopatia; la ginnastica dolce posturale conoscitiva; l’osteopatia; l’agopuntura; la terapia craniosacrale; la cristallo terapia; lo Yoga Deva Kundalini, che è l’essenza di una tecnica che aiuta a comprendere lo Yoga come un vero strumento che acquisisce la mente e permette di vedere la realtà in modo più chiaro; i Fiori di Bach sono dei rimedi floreali che consentono il riequilibrio di specifiche disarmonie che si manifestano come disagi, disturbi psicologici o emotivi.

Importanti e di ultima generazione le Analisi del campo energetico, attraverso lo strumento Bio-Well, è possibile analizzare in tempo reale e non intrusivo lo stato del campo energetico di una persona, i dati vengono poi analizzati con uno specifico software che li traduce in informazioni chiare ed attendibili sullo stato di salute ed equilibrio psicofisico del soggetto; tecniche di riequilibrio energetico e tecniche di rilassamento e training autogeno.

Il Granello di Sabbia organizza eventi d’arte e culturali come mostre, reading e presentazioni di libri; giornate informative e formative , su vari temi riguardanti la salute e la scienza, si promuovono inoltre passeggiate esperienziali con accompagnatrice CAI nei siti più belli del territorio.

 

 

IL GRANELLO DI SABBIA

 www.ilgranellodisabbia.info

 contatti@ilgranellodisabbia.info

 via Virgilio Mazzocchi, 18 – Civita Castellana (VT)

 Telefono +39 333.6063534

Facebook Twitter Rss