ANNO 14 n° 110
Il giudice annulla
la penalizzazione,
Favl Basket è
nei Play off
15/02/2017 - 10:23

VITERBO - Giustizia è fatta. Con due settimane di ritardo, come previsto in società è arrivato il verdetto del Giudice Sportivo che ha restituito i 3 punti di penalizzazione inflitti per il doppio tesseramento di uno dei giovani del vivaio viterbese. Sul verdetto del ricorso c’è da dire che la società non ha mai nutrito alcun dubbio che potesse essere positivo convinta di essere nel giusto.

Ora per la Favl gli scenari cambiano drasticamente e la squadra che si è ritrovata Martedi sera alla palestra del Murialdo, per preparare l’ultima gara casalinga di regular season contro Orvieto di Domenica prossima, ora può guardare solo avanti e non deve più temere per le squadre che la seguono in classifica. Con una vittoria contro i cugini di Orvieto, i ragazzi di coach Masini andrebbero all’attacco di un terzo posto finale che sarebbe veramente oro colato in ottica play-off, visto che nella post season, dove gli incontri si giocheranno al meglio delle 5 partite, la Favl a questo punto spaventerebbe sul serio le sue avversarie.

Naturalmente un occhio oltre al risultato di domenica pomeriggio contro Orvieto andrà dato anche agli altri campi, infatti le squadre che precedono i biancorossi di Masini (Rieti e Assisi ndr),saranno impegnate rispettivamente contro Umbertide in casa la prima, contro Todi in trasferta la seconda. La Favl può inoltre vantare il vantaggio negli scontri diretti e la miglior differenza canestri in caso di un ipotetico arrivo a pari punti proprio con queste tre squadre.

Coach Masini cercherà in qeusta settimana di lavorare comunque sulla testa di un gruppo che anche nella gara di Assisi Domenica scorsa ha dimostrato di soffrire un po’ troppo i finali punto a punto, e nei play off ci sarà bisogno di quell agonismo che è mancato molte volte durante la stagione regolare, ma si sa, la post season è un campionato a parte dove la Favl con la forza di un gruppo che ha comunque dimostrato di non essere secondo a nessuno e sotto la spinta dei punti restituiti potrebbe puntare molto in alto, proprio come si aspettano da Peroni e compagni dirigenza e tifosi.

Classifica serie C Silver, Girone Umbro-Laziale, aggiornata alla 8^ di ritorno: Perugia Basket 28, Basket Bastia 24, Basket Assisi 18, Small Sport Rieti 18, Favl Viterbo 16, Usb Foligno 18, Basket Todi 14, Fratta Umbertide 14, Gualdo Tadino 12, Orvieto 8.







Facebook Twitter Rss