ANNO 14 n° 88
Il funerale online, sempre pił italiani ne apprezzano l'offerta
06/07/2018 - 16:34

Le piattaforme online come Lastello.it contribuiscono a regolarizzare la proposta dedicata alle onoranze funebri, offrendo un valido strumento per poter comparare e scegliere prezzi e servizi nella massima trasparenza.

Oggi è sufficiente connettersi ad internet per scoprire un universo nuovo, attorno al quale gravitano un numero considerevole di satelliti.

La rete ci permette di accedere ad informazioni, contattare aziende, trovare un'occupazione, disporre di una consistente varietà di dati, condividere interessi e passioni con altre persone, risolvere dubbi ed incertezze e tanto altro ancora.

Quel che forse non avremmo mai pensato di poter organizzare on line, almeno sino a qualche anno fa, poteva essere forse un funerale. La smentita è arrivata anche su questo fronte e da tempo ormai è possibile pianificare un evento, così emotivamente coinvolgente come un funerale, disponendo di specifiche piattaforme on line dove tutto è più semplice e soprattutto chiaro e trasparente.

Le agenzie di onoranze funebri oggi a portata di click

Gli utenti hanno ben chiaro che non c'è nulla di macabro nel valutare i servizi on line di onoranze funebri offerti dalla rete.

Il settore porta con sé numeri decisamente elevati con un giro d'affari che tocca quota 3,5 miliardi di euro, vede gravitare oltre 5 mila imprese funebri, ed un indotto importante.

E' proprio da queste cifre che è nata l'idea di poter calmierare un settore, che non sempre vanta regole chiare e trasparenti.

Le piattaforme online contribuiscono a regolarizzare una proposta, come quella dedicata ai servizi per funerali, offrendo un valido strumento per poter comparare e scegliere.

In Italia la prima realtà ad operare concretamente è quella offerta da Lastello.it, che consente all'utenza di muoversi nella maniera più semplice in un'autentica giungla dove troppo spesso le regole non vengono rispettate, i prezzi non sono trasparenti e la burocrazia è una selva oscura.

Organizzare un funerale online? Si, grazie a Lastello

La piattaforma offerta da Lastello è semplice e l'utilizzo è intuitivo. Per poter ricevere un preventivo è sufficiente collegarsi alla pagina web dal computer oppure dallo smartphone ed inserire il CAP.

I passi successivi considerano tutta una serie di scelte, partendo dalla tipologia di funerale che si intende organizzare valutando il classico con loculo, la cremazione con urna o l' inumazione con sepoltura.

Gli step successivi sono incentrati sulla selezione della bara, del carro funebre, dei fiori, dell'urna e di tutta un'altra serie di dettagli.

Una volta completata la spunta degli articoli si possono confrontare preventivi specifici offerti a costi diversi dalle agenzie di zona.

Se l'utente trova la soluzione perfetta può confermare il preventivo e poi passare direttamente in agenzia, ma se non lo trova soddisfacente è libero di declinare.

Lastello opera su tutto il territorio italiano, massima copertura a Roma

Lastello.it offre un servizio territoriale decisamente ampio con una copertura che ha toccato quota 2116 Comuni sparsi sull'intero territorio italiano.

L'offerta di Lastello a Roma è sicuramente la più elevata, grazie alla presenza di 49 agenzie di onoranze funebri regolarmente registrate.

Per avere informazioni più dettagliate sul servizio offerto nella Capitale non resta che scorrere la pagina dedicata e scoprire che Roma è sicuramente la città con il maggior numero di agenzie iscritte, ma si valutano positivamente anche le coperture garantite a Palermo, Milano, Torino, Genova e Napoli per citare le maggiori.






Facebook Twitter Rss