ANNO 14 n° 107
Il film di Siffredi
girato anche a Viterbo
Alcune scene di ''Rocco'' riprese nel capoluogo della Tuscia
07/09/2016 - 02:00

VITERBO - Viterbo, insieme a Los Angeles, Budapest e Parigi. No, non sono le città candidate alle Olimpiadi del 2024 (anche se forse ne sarebbe contenta, per levarsi 'sta patata bollente dalle mani, il sindaco di Roma, Virginia Raggi), bensì le città immortalate nell'ultimo film di una famosissimo attore italiano in questi giorni in rassegna alla Mostra del cinema di Venezia, edizione numero 73.

''Uau'' esclameranno i lettori curiosi, e di che film si tratta? Dopo l'Otello di Orson Welles e I Vitelloni d Fellini, quale altro capolavoro immortalerà per sempre i vicoli e gli scorci del capoluogo della Tuscia?

L'ultimo film di Rocco Siffredi, è la risposta. Prima di gridare allo scandalo, però, c'è da specificare che  non si tratta di un film pornografico.

È stato presentato alla Giornate degli autori-Venice days 2016 ''Rocco'', diretto dai francesi Thierry Demaziere e Alban Teuralai.

Un docufilm che mette a nudo, in senso lato, la superstar del cinema hard come nessuno aveva mai fatto da dietro una cinepresa, ripercorrendo completamente la vita di Rocco Tano da Ortona, dall'infanzia fino ai giorni nostri.  

Secondo Il Fatto Quotidiano, Viterbo è tra le città dove si sono svolte le riprese di questo documentario. Luoghi e, eventuali, comparse viterbesi, sono state mantenute segrete. Resta solo di aspettare l'uscita nei cinema di ''Rocco'' prevista per il 31 ottobre, per levarsi ogni, piccante, dubbio.






Facebook Twitter Rss