ANNO 14 n° 110
Il duo Diaphonia in concerto con Poggio Conte
Il 13 settembre alle ore 17
31/08/2014 - 16:52

Concerto di Poggio Conte ad Ischia di Castro. Dopo il rinvio dovuto alle avverse condizioni meteorologiche, torna il 13 settembre, l’imperdibile appuntamento con l’arte e la cultura

nell’Eremo di Poggio Conte, un’ambientazione di per sé già altamente suggestiva.

L’eremo di età medievale è infatti ricavato all'interno di un costone di tufo che cala su un’affascinante vallata nei pressi del fiume Fiora, e rappresenta un’antica testimonianza di quel misticismo che portava gli uomini ad isolarsi e a condurre una vita semplice nella preghiera.

Particolarmente ricco di forme artistiche, incisioni, colonne e capitelli scolpiti nel tufo è infatti strutturato come una vera chiesa. Al suo interno, da molti anni, l’amministrazione comunale organizza un prestigioso concerto di musica classica. Quest’anno ricorre, infatti, la quindicesima edizione.

Ad esibirsi nella Sinfonia dell’Eremo del 13 settembre, sarà il duo Diaphonia, che eseguirà musiche di Fryderyk Chopin, Villa-Lobos, Corsi, Roland Dyens, Bach e Astor Piazzolla.

Il Duo Diaphonia è composto da Marco Corsi alla chitarra e Marco Intoppa  al saxofono, un ensemble originale che raramente capita di ascoltare in un concerto di musica classica. Corsi ed Intoppa proporranno brani d'insieme (adattati appositamente) ed opere solistiche in un percorso che, da partendo da sonorità medievali, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale a cavallo di vari periodi fino ad arrivare al panorama contemporaneo.

L’appuntamento per la Sinfonia dell’Eremo è il 13 settembre alle 17.00 ad Ischia di Castro.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0761/425067







Facebook Twitter Rss