ANNO 14 n° 115
Il divano abbandonato fa il giro del centro
Nessuno lo rimuove,a via del Genio sono esasperati
26/06/2017 - 11:04

VITERBO – Un divano abbandonato in strada sta facendo il giro del centro storico di Viterbo. Da piazza San Simeone a via del Genio: qualcuno lo ha gettato, qualcun altro si diverte a spostarlo.

Durante la giornata di venerdì scorso, 23 giugno, un divano bianco e di dimensioni abbastanza grandi, è stato lasciato in piazza San Simeone. Probabilmente i proprietari lo hanno depositato in quel punto affinché Viterbo Ambiente provvedesse alla rimozione. Ma la ditta non mai è arrivata durante quella giornata, al suo posto qualcuno ha invece deciso che il sofà dovesse essere trasferito in via del Genio.

Così dalla notte tra venerdì e sabato, quando ignoti lo hanno spostato da piazza San Simeone, il divano bianco si trova ancora abbandonato nella stradina del pieno centro storico di Viterbo. A nulla è valsa la chiamata dei residenti di via del Genio a Viterbo Ambiente: gli operai della ditta, nonostante sia passato un intero fine settimana, ad oggi non hanno ancora provveduto alla rimozione dell’ingombrante divano.

La presenza del sofà in via del Genio poi potrebbe essere per i residenti la goccia che fa traboccare il vaso. Gli abitanti di quel tratto di strada in centro infatti, sono già da molto tempo esasperati perché si ritrovano a dover vivere una quotidiana lotta, durante la sera e la notte, contro gli schiamazzi continui dei ragazzi, le urla, i lanci di bottiglie, l’urina sui muri, la spazzatura gettata a terra e i tentativi, alcuni riusciti, di entrare nella struttura dell’ex cinema.

Ora il divano bianco rappresenta un altro spiacevole e indecoroso fatto per i residenti di via del Genio che non fa altro che confermare e anzi aumentare la loro rabbia e frustrazione per una situazione che non sembra interessare a nessuno, nemmeno all’amministrazione comunale alla quale sempre si rivolgono senza mai trovare risposte o sostegno di alcun tipo.






Facebook Twitter Rss