ANNO 14 n° 79
Il derby va alla Union Viterbo
Battuti al Quatrini in cugini del Civita Castellana 40 – 5
10/12/2018 - 09:36

VITERBO - Il derby va alla Union Viterbo. Battuti al Quatrini i cugini del Civita Castellana 40 – 5 . Si consuma tutto nei primi cinquanta minuti, l’ultima mezzora, complice la stanchezza e l’appagamento per il risultato, non registra segnature.

Sprazzi di bel gioco da entrambe le parti con la Union più cinica e brava ad approfittare degli errori di un Civita ben disposto in campo. Partita caratterizzata da grande agonismo e correttezza con l’arbitro che è dovuto intervenire poche volte per sanzionare violazioni di regolamento.

Sei le mete messe a segno da Viterbo. Una per il Civita.

Parte forte il Viterbo, i primi punti arrivano al 7’ con De Angeli bravo ad intercettare una palla che viaggiava tra i tre quarti avversari e vola in mezzo ai pali, facile la trasformazione di Iannaccone.

La Union insiste e 5’ dopo conquista un mischia a cinque metri nella zona di attacco. Sulla spinta Santucci raccoglie l’ovale e arriva in meta, questa volta Iannaccone coglie il palo.

Il cliché dell’incontro non cambia, sempre Viterbo stabilmente nella metà campo avversaria e al ventitreesimo Roberto Menghini segna raccogliendo un calcetto rasoterra dopo una bella azione della linea dei tre quarti.

Civita Castellana si vede alla mezzora. L’azione è insistita e vale la meta del 19 – 5. Viterbo risponde immediatamente a prima della chiusura di frazione segna con Nichil bravo a finalizzare una bella azione della linea dei tre quarti. La trasformazione fissa il punteggio del primo tempo sul 26 a 5.

Il secondo tempo ricomincia come era finito il primo, volata di Iannacone che si fa metà campo e arriva in mezzo ai pali. Altri tre minuti e Santucci segna la seconda meta personale sfruttando un break sontuoso di Capati che si fa anche lui metà campo eludendo gli avversari: 40 – 5 e la partita finisce qui.

Grande coraggio e volontà del Civita Castellana. Progressi per Viterbo con una crescita significativa nel gioco di attacco, ed una buona tenuta in mischia ed in touche.

UNION VITERBO: De Sana, Musso ( 46’ Pompei ), Mariottini ( 65’ Boffi ) Porchiella (65’ Lanzi ), Petrolito ( 52’ Borgatti ),Petroni, Santucci, Ferrazzani L. ( 65’Andrea Menghini ) Ferrazzani F. (65’ Bocchino ) Nichil (52’Gullo) , De Angeli, Iannaccone, Menghini R. All Scorzosi

CIVITA CASTELLANA: Giustini,Vitali ( 40’Tichetti), Mariucci,Di Giovanni,Spalletti, Mischia,Sansone,( Scaglione) Flesia,Mazzoli, Nizzoli, Piacentini,Verginelli,Tramontano,Paoletti,Cecchetti. All. Lanzi

A disposizione: Mecocci,Del Cima, Sansone,D’aguanno, Poeta

MARCATOR Al 7’ meta De Angeli tras. Iannaccone, 13’ meta Santucci, 23’ meta Menghini R. Trasf. Iannaccone, 30’ meta Sansone n.t. (Cc), 40’meta Nichil tras. Iannaccone, 41’ meta Iannaccone tras. Iannaccone, 44’ meta Santucci tras. Iannaccone

Arbitro sig Carrera di Roma

 







Facebook Twitter Rss