ANNO 14 n° 115
Il coro Il Contrappunto
spegne venti candeline
Per festeggiare esibizione
in Vaticano, poi a Vienna
29/11/2015 - 02:01

VITERBO - Voci viterbesi protagoniste in Vaticano. Nella prestigiosa Aula Paolo VI, in occasione del Congresso sull'Educazione presieduto da Papa Francesco, è iniziato il prestigioso ciclo di appuntamenti dell'Ensemble vocale Il Contrappunto, il coro viterbese che festeggia quest'anno i vent'anni.

In Sala Nervi l'Ensemble è stato affiancato dal coro di voci bianche dell'Istituto ''Giovanni Merlini'' di Viterbo, diretto dal maestro Barbara Bastianini, pianista ed eccellente didatta.

L'attività del Contrappunto proseguirà, sempre a Roma, nella splendida cornice della Basilica dei SS. Giovanni e Paolo al Celio, il prossimo 2 dicembre, accompagnato dall'orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretta dal maestro Fabrizio Bastianini.  In programma per l'occasione anche il Concerto n. 4 di Beethoven per pianoforte e orchestra, solista il maestro Annalisa Bellini.

Il coro, insieme ai suoi solisti, Mariangela Rossetti, Luisa Stella, Alessandro Fiocchetti e Serenella Fanelli volerà poi a Vienna, ospite del Wiener Rathaus, il Municipio della città, il 19 dicembre, accompagnato al pianoforte dal maestro Fabrizio Viti. 

Il gruppo vocale sarà infine a Viterbo per l'atteso Concerto di Natale in Cattedrale il 23 dicembre, sempre accompagnato dal'EtruriÆnsemble, con ospiti d'eccezione, tra i quali sono attesi il tenore Antonio Poli, Annalisa Minetti, Lucia Napoli, Baltazar Zuniga, Elisabetta China, Federico Benetti, Dèsirè Giove e il grande ritorno di Alfonso Antoniozzi.

''Sarà un'occasione unica per la città - commenta il maestro Fabrizio Bastianini, fondatore e direttore del Contrappunto - e sono orgoglioso di poter dirigere, insieme, così tanti prestigiosi artisti, alcuni dei quali, in questo momento, si esibiscono sui palcoscenici più prestigiosi del mondo e si ritrovano a Viterbo per festeggiare con noi i nostri primi vent'anni''.






Facebook Twitter Rss