ANNO 14 n° 89
“Il coregone e il lago di Bolsena, ecologia - storia – economia”
Presso l’Auditorium Comunale in Piazza Matteotti
28/11/2019 - 15:21

BOLSENA – Il tema “Il coregone e il lago di Bolsena, ecologia - storia – economia” è il tema che sarà affrontato nel corso di un incontro che terrà venerdì 29 alle ore 18,00 a Bolsena presso l’Auditorium Comunale in Piazza Matteotti. Nell’ambito dell’iniziativa promossa dal FLAG Lago di Bolsena e con il patrocinio del Comune, sarà anche presentato il libro “Vivere sul lago - La pesca ed i pescatori del lago di Bolsena di Antonio Quattranni recentemente edito dalla Annulli Editori.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Paolo Dottarelli e di Raffaella Bruti assessore cultura, sarà presentato il logo FLAG Lago di Bolsena a cura di Simone Iocco, Art director Majakovskij comunicazione. A seguire interverranno Bruna Rossetti, presidente FLAG, il Dott. Stefano Cerioni, direttore FLAG lago di Bolsena, la dott.sa Imola Bellavita, biologa – responsabile Animazione territoriale FLAG, il dott. Enrico Calvario, biologo esperto del sistema ecologico del lago e il prof. Antonio Quattranni, autore del libro sulla realtà dei pescatori “Vivere sul lago”.

L’argomento è di particolare attualità e importanza per quanto riguarda il ripopolamento artificiale del coregone che rappresenta una risorsa economica di rilievo per l’attività peschereccia e inoltre è ormai una presenza tipica del territorio anche da punto di vista turistico-gastronomico.

 






Facebook Twitter Rss