ANNO 14 n° 89
Il consiglio comunale ''delle coglionate''
Duro scontro Insogna-Michelini
sulla rottura con il Sodalizio
17/04/2015 - 09:37

VITERBO - Il consiglio comunale ''delle coglionate''. La seduta di ieri pomeriggio nella sala d’Ercole ha visto il consumarsi di uno scontro tra il consigliere di Oltre le mura Sergio Insogna e il sindaco Leonardo Michelini.

Motivo dell’attrito la pesante situazione che si è venuta a creare tra Comune e Sodalizio dei facchini, ma soprattutto la frase pronunciata dal primo cittadino all’assemblea dei cavalieri di Rosa. Michelini infatti, in quell’occasione, su sollecitazione di Paolo Moneti, ha affrontato la questione delle frasi ''scortesi'' pronunciate da quattro consiglieri.

Moneti chiede: ''Sono stati dei coglioni?''. Michelini risponde: ''Forse hanno detto delle coglionate''. Morale della favola Insogna non ha mandato già quell’espressione e in consiglio ha chiesto lumi.

''Più che delle coglionate dette bisognerebbe preoccuparsi di quelle fatte”, ha esordito Insogna. Che poi ha puntato il dito contro il sindaco per la rottura con i facchini: “C’è stata perché il sindaco aveva promesso il loro inserimento nella commissione chiamata a decidere la nuova Macchina di Santa Rosa. Promessa poi non mantenuta''.

Il sindaco si è giustificato ritenendo di non aver sbagliato. Nel battibecco si è inserito anche Francesco Serra che ha puntato a sua volta il dito contro Maria Rita De Alexandris, che all’epoca propose l’inserimento dei facchini nonostante la norma non poteva permetterlo. ''Per allisciarsi qualcuno?'', chiede il consigliere.






Facebook Twitter Rss