ANNO 14 n° 79
Il concentramento di Rugby Under 12
Una giornata per i ragazzi di Civita Castellana e della Tuscia Rugby
12/10/2017 - 09:56

CIVITA CASTELLANA - Domenica scorsa presso il campo di Viterbo si è svolto il concentramento di mini rugby categoria under 12. Una bella giornata di rugby a cui hanno partecipato i ragazzi dell’under 12 della società Unione Rugby Civita Castellana in collaborazione con la società Tuscia Rugby.

Il concentramento che si è sviluppato nell’ arco della giornata festiva si componeva da due gironi di cui il primo da quattro squadre: Unione Rugby Civita Castellana/Tuscia Rugby, Unione Rugby Capitolina, Union Rugby Viterbo, ed il secondo da tre squadre: Unione Rugby Capitolina, Unione Primavera Rugby, Rugby Rieti.

La compagine mista composta da civitonici e viterbesi si è battuta con coraggio vincendo la prima partita contro il Flaminia rugby, ma poi perdendo le altre due contro l’Unione rugby Capitolina e contro i cugini viterbesi dell’Union rugby.

Indipendentemente dalla cronaca doverosa dei risultati i ragazzi si sono innanzitutto divertiti, e pian piano stanno acquisendo , oltre alla tecnica anche i valori positivi di questo antico sport; la collaborazione con altre società è certamente positiva, fa bene alla loro crescita personale e sportiva.

La società rugbistica civitonica sta investendo molto nei giovani che saranno il futuro delle categorie superiori e della prima squadra che attualmente sta ben figurando in serie C, un grazie particolare va ai giovani e preparati allenatori Matteo Massaini e Pietro Busetta , ben coordinati dal responsabile del mini rugby civitonico Luca Costanselli ,che investono gran parte del loro tempo per far crescere questi ragazzi.

Partecipanti del Civita Castellana: Rogai Filippo, Busetta Lorenzo, Tani Luca, Serra Valerio, Longo Matteo, Innocenzi Simeone, Oliverio Mirko, Piunti Francesco, Petretti Matteo e Cordaro Lorenzo, presente anche l’ infortunato Nunzi Riccardo, mentre del società Tuscia rugby erano presenti : Rossetti Michele, Baldassini Gianmarco, Sciattella Nina, Rancini Filippo, Pinzi Matteo e Claudiani Giacomo, allenati da Mattia Cecchetti.

Inoltre il coordinatore del minirugby Luca Costanselli invita tutti i bambini e i genitori del mini rugby a partecipare sabato 21 ottobre alla visita guidata al Forte Sangallo e martedì 31 ottobre alla festa di Halloween con allenamento in maschera.







Facebook Twitter Rss