ANNO 14 n° 109
Il comune ha incontrato i residenti di Paparano
Fatto il punto su lavori svolti, esigenze e interventi futuri
29/04/2017 - 12:26

VITORCHIANO - Si è svolto l'incontro tra l'amministrazione comunale di Vitorchiano e i residenti della frazione Paparano, che fa seguito al confronto già avvenuto a fine 2016, cogliendo con piacere l'iniziativa promossa da alcuni residenti del quartiere. Un'importante occasione per raccogliere istanze, fornire risposte, informare sulle azioni già intraprese e fornire anticipazioni sulle attività future e già programmate dal Comune sul territorio.

Numerosi gli argomenti trattati: la discussione che ha spaziato a 360 gradi per identificare gli ambiti che necessitano di intervento e per rendere ancora più vivibile il quartiere. ''Abbiamo fatto il punto - spiega l'assessore Federico Cruciani - su quanto realizzato e sulle azioni future, sia quelle che si potranno attuare rapidamente sia nei prossimi anni del mandato amministrativo. E' stato un incontro utilissimo per individuare le priorità e dosare al meglio le risorse, sempre limitate, su cui può contare il Comune, con l'intento di non lasciare indietro nessuno''.

Si è parlato di ambiente, decoro urbano, aree verdi, sicurezza urbana, strade, illuminazione, servizi. ''Tutti settori - conclude il sindaco Ruggero Grassotti - in cui l'amministrazione si è già attivata o sta prendendo impegni formali che, sulla base di quanto suggerito, verranno integrati per venire incontro alle puntuali necessità dei residenti. Perché una comunità cresca e progredisca è infatti indispensabile individuare momenti periodici di confronto finalizzati a un dialogo continuo tra i cittadini e l'amministrazione comunale, al fine di gestire al meglio il territorio di cui siamo tutti custodi, così da lasciare ai nostri figli un paese migliore di come l'abbiamo trovato''.

 






Facebook Twitter Rss