ANNO 14 n° 116
Il comitato ''Terrabella''
di Orte dice no
alla centrale a biogas
Stamani sit-in davanti al Comune
17/11/2012 - 15:03

­ VITERBO – Ripresi i lavori alla centrale biogas di Orte. Per questo motivo un folto gruppo di cittadini ha protestato, questa mattina, davanti al Comune per dire no alla costruzione dell’impianto.

Il comitato ‘’No biogas’’ si era già detto contrario a questo tipo di centrale dopo la notizia della possibilità di costruire un impianto a biogas a Sant’Eutizio, nei pressi di Soriano nel Cimino.

A detta del comitato dei cittadini ortani ‘’è assurdo costruire la centrale in uno dei posti più belli del territorio ortano, in località Bagnolo, zona chiamata ‘’Terrabella’’.

‘’Una scelta irrazionale – avevano spiegato in una nota – considerando che le prime case abitate sono a non più di due, trecento metri di distanza. Senza contare l’area maleodorante che produrrà la centrale’’.

Presenti al sit-in il segretario del Pd di Orte Gaetano Bucella, il consigliere comunale del Pd Angelo Zappa, il presidnete del comitato ‘’Terrabella’’ Marcello Starna, il sindaco di Vasanello Antonio Porri e il consigliere comunale Stefano Squarcia.

FOTO: Andrea Di Palermo

 






Facebook Twitter Rss