ANNO 14 n° 114
Il comandante Gatto
nuovo campione italiano
di velocità aerea
Primo in numerose tappe nazionali
28/10/2015 - 09:52

RONCIGLIONE - Giuseppe Gatto è il nuovo campione italiano di velocità aerea. Il comandante, istruttore, assistente di volo ed ex pilota di linea si è aggiudicato il titolo grazie ad una serie di vittorie conseguigte in gare nazionali alle quali ha partecipato per conto dell'associazione Hag (Hisdtorical Aircraft Group) con il bimotore Cessna 310/n.

Gatto, originario di Ronciglione, paese nel quale vive, è ormai da anni protagonista di molte competizioni aeree nelle quali si è distinto per la sua grande capacità di pilota. Ha vinto numerose gare tra cui il famoso e impegnativo Giro aereo di Sicilia con partenza e arrivo presso l'aeroporto Boccadifalco di Palermo.

La Hag è un'associazione dinamica che nel 2015 ha fatto registrare un'intensa attività. Per l'anno nuovo sono i programma  già vari meeting con la manifestazione più importante che si svolgerà presso l'aviosuperfice di Montagnana (Pd) dove si riuniranno tutti gli aerei d'epoca italiani ed europei.

La consegna dei premi al campione italiano, Giuseppe Gatto, avverrà ufficilmente il prossimo 13 dicembre in occasione dell'assemblea Hag di fine anno in programma a Milano.  Il riconoscimento da parte dell'Aero Club d'Italia verrà, invece, consegnato nel mese di marzo 2016, per l'vento nel quale parteciperanno tutti i campioni italiani delle varie specialità aeree.







Facebook Twitter Rss