ANNO 14 n° 114
Il Club Panathlon incontra la scuola
La festa nazionale dello sport studentesco
31/05/2019 - 09:54

VITERBO - Nel corso della Premiazione dei Campionati provinciali studenteschi organizzata dal sig. Ugo Baldi, delegato a Viterbo del C.O.N.I. e dalla prof.ssa Letizia Falcioni per il MIUR- Ministero Università e Ricerca - alla presenza del Presidente del CONI-Lazio dr. Riccardo Viola, del delegato Coni alla scuola Antonio Luisi, della dottoressa Anna Maria Volpi dell’ufficio scolastico di Viterbo, del V. Governatore Area Lazio Panathlon International A. Stefano Marini, del Presidente del Club di Viterbo Angelo Landi, del Presidente provinciale A.I.A. – Ass. Italiana Arbitri – Luigi Gasbarri e vari presidenti provinciali di Federazioni sportive aderenti al CONI ed ovviamente tutti i Dirigenti Scolastici delle Scuole di ogni ordine e grado premiate. La Sala della Provincia era gremita di giovani atleti vincitori nelle loro categorie.

Il Panathlon Club International-Distretto Italia, confidando nella capillare diffusione dei Club sul territorio nazionale ha proposto la Festa Nazionale dello Sport Studentesco contando sui buoni rapporti con il MIUR e le Delegazioni CONI.

Il predetto progetto prevede un primo step di avvio presso circa 35 province italiane ed appunto quella di Viterbo è tra le prime aver aderito proprio per la enorme partecipazione alla attività sportiva agonistica degli studenti medi negli istituti di primo e secondo grado

Ecco perché il Club Panathlon di Viterbo ha voluto con una pergamena premiare i seguenti istituti scolastici: IC di Bassano Romano, ICS di Montalto di Castro, IC “E. Sacconi” di Tarquinia, IC“I Ridolfi” di Tuscania; IO “F.lli Agosti” di Bagnoregio, IC “P.Egidi”di Viterbo, IC “Pio Fedi” di Grotte S. Stefano, IC “A. Molinaro” di Montefiascone, IC “L.Fantappiè” di Viterbo, IC “P.Vanni” di Viterbo, IC “M.Virgili” di Ronciglione, IC “G. Nicolini” di Capranica, IC “A.Scriattoli” di Vetralla, IIS “G. Colasanti” di Civitacastellana, IIS “U.Midossi” di Civitacastellana, Liceo “A. Meucci” di Ronciglione, IIS”V. Cardarelli” di Tuscania, IIS”V.Cardarelli” di Tarquinia, Liceo “M. Buratti” di Viterbo, ITT” L. Da Vinci” di Viterbo, IIS “F. Orioli” di Viterbo, Liceo “S. Rosa” di Viterbo, Liceo “P. Ruffini” di Viterbo, IO di Orte, IIS “A. Farnese” di Vetralla, IIS “A. Farnese” di Caprarola, IISS “C.A. Dalla Chiesa” di Montefiascone, ITE “P. Savi” di Viterbo.

Gli Studenti hanno gareggiato in tutte le discipline sportive, da segnalare, per es. anche nel Biliardo sportivo, la pallatamburello, il beach tennis e Bowling.

Da segnalare la presenza tra gli studenti degli Istituti premiati di Chiara Vincenzi di Caprarola, recente Campionessa Italiana Junior di ginnastica artistica.






Facebook Twitter Rss