ANNO 14 n° 110
Il club della Juventus porta il sorriso
a Pediatria di Belcolle
Distribuiti giocattoli, dolci e strenne natalizie ai piccoli ricoverati
22/12/2014 - 10:17

VITERBO - Nella mattinata di domenica il club della Juventus si è reso protagonista di un momento oltre lo sport, oltre il calcio. Non un’uscita allo stadio o di tifo campanilistico. Il club, con un loro socio Babbo Natale, ha inteso portare il sorriso ai bambini che non trascorreranno queste feste a casa, visitando il reparto di pediatria dell'ospedale di Viterbo Belcolle e omaggiando i piccoli ospiti presenti.

E' stata questa un’iniziativa di solidarietà, di beneficenza, un piccolo gesto di come si può essere vicini a coloro che soffrono e di come sia semplice, con un pizzico di volontà, far sorridere un bambino.

La disponibilità del primario del reparto Massimo Palumbo, dei medici e del personale infermieristico, ha reso possibile la distribuzione di piccoli doni, giocattoli, dolci e altre strenne natalizie, ai giovani ospiti della struttura sanitaria e alle famiglie presenti.

I responsabili del club Paolo Cannone e Marco Feliziani dichiarano: 'Sono stati momenti intensi, di grande emozione. Piccoli gesti possono ripagarci di tanto amore. Nulla è più magico che far sorridere un bambino, stare vicino ai giovani più bisognosi'.

Lo Juventus club intende in futuro intraprendere altre iniziative di solidarietà e di supporto al mondo dell'infanzia, alla scuola, alla divulgazione dello sport nel rispetto delle differenze di colori e di culture.

L' iniziativa è stata resa possibile anche con l'aiuto del dottor Adrio Savini (psicologo presso Neuropsichiatra infantile), socio del club. Nel pomeriggio presso la sede di via Garbini, si è svolta l'estrazione dei premi messi in palio con la sottoscrizione di Natale. Madrina d’eccezione è stata la signora Dorita, accompagnata dal coniuge Claudio Bonucci, genitori del campione e giocatore della Juventus Leonardo Bonucci. Un’incredibile numero di partecipanti, soci e simpatizzanti, ha fatto da cornice.

In conclusione, un ricco buffet e prosecco, hanno reso possibile il brindisi augurale tra i partecipanti e quanti, con il loro operato, hanno reso possibile le attività nel 2014, nel segno della amicizia e dell'amore per la Juventus.

A gennaio (in occasione di Juve-Inter) il club riceverà un riconoscimento dalla Juventus, entrando di fatto nella storia e nella leggenda della società campione d' Italia. Alla presenza del presidente dello Juventus Museum Paolo Garimbenti (amministratore Juventus) e del Direttore Museum Marco Albano, il gagliardetto e la sciarpa dello Juventus Club Viterbo, saranno apposti perennemente in una teca del museo di Torino, come segno tangibile di fedeltà, di operato sportivo, di rappresentanza e di stile, nel segno della migliore juventinità viterbese.

Lo Juventus Club Viterbo ''Leonardo Bonucci'' augura a tutto lo sport viterbese successi, gioia e un proficuo nuovo anno.






Facebook Twitter Rss