ANNO 14 n° 110
Il centro storico come l'antica Betlemme
Presepe vivente dei bambini della Materna il prossimo 18 dicembre
12/12/2014 - 10:24

VASANELLO - ''Come i pastori nella Notte di Natale, affrettiamo i passi verso Betlemme. Contempleremo così, nel silenzio della Notte Santa, il Bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia, insieme a Maria e Giuseppe. Imploreremo tutti insieme dal Signore il dono di prepararci con gioia al mistero del suo Natale, affinchè la sua nascita ci trovi vigilanti nella preghiera ed esultanti nella lode. Solo così il nostro Natale sarà festa di letizia ed incontro con il Salvatore che ci dona la pace''.

E’ con questo invito ed intento che i bambini della Scuola Materna Statale di Vasanello, presieduta con tanto amore dalla dirigente scolastica professoressa Simonetta Pachella, si rivolgono ad ognuno di noi per assistere alla 1° rappresentazione del suggestivo “Presepio Vivente”, che si terrà il 18 dicembre alle ore 16:00, partendo da Via Santa Maria fino a Piazza Ortaccio.

Progettato e realizzato dalle insegnanti della Scuola Materna Statale, con l’aiuto dei genitori dei piccoli alunni, che ne sono gli attori, il Presepio prenderà vita presso le vie e le piazzette più suggestive del paese, trasformate per l’occasione in una piccola Betlemme. Si potrà così assistere a degli scorci di vita di più di 2000 anni fa: botteghe caratteristiche ed antichi mestieri, ricostruiti con maestria e pazienza, si snoderanno davanti agli occhi dei visitatori come per magia, per condurre al punto nevralgico di tutta la rappresentazione: la natività di Gesù.

 







Facebook Twitter Rss