ANNO 14 n° 84
Il centro si trasforma
in un acquapark
Da giovedì sarà installato uno scivolo urbano lungo oltre 90 metri
11/07/2016 - 19:02

VASANELLO - Tutto pronto per l’evento più atteso dell’estate: l’Acquaspeed, lo scivolo d’acqua urbano che arriva direttamente da Miami.

Per quattro giorni, da giovedì a domenica, il paese si trasformerà in un immenso parco acquatico esteso su una superficie vastissima.

Su via Mazzini infatti, la cosiddetta passeggiata, sarà installato lo scivolo realizzato in Pvc ed imbottito per garantire il massimo confort, lungo ben 90 metri, mentre sia in piazza della Repubblica che sul prato saranno posizionate due piscine da venticinque metri.

Lungo lo scivolo urbano, che in questo periodo sta facendo letteralmente impazzire gli americani, scorrerà un getto continuo di acqua e sapone, e tutti, grandi e piccini, potranno provare l’ebbrezza di scendere a gran velocità, ma in assoluta sicurezza.

Dalla mattina fino alla sera, si potrà scivolare, correre, organizzare discese da soli o in gruppo, con ciambelle o materassini, ed, inoltre, faranno da corollario tantissime altre attività per cui ci sarà sicuramente da divertirsi.

Saranno presenti infatti stands gastronomici, musica tutto il giorno e verranno organizzati giochi, attività di animazione ed anche un concorso fotografico. Sabato serata disco con i dj del Class club.

La festa coinvolgerà anche le attività in piazza, dove sono in programma venerdi sera il concerto live dei ''Contrasto'' e sabato la musica ska degli Studio Illegale.

L’Acquaspeed, con un format già sperimentato con successo a New York, San Francisco e Bristol, ha pochissimi precedenti in Italia, e quello che sarà installato a Vasanello, per dimensioni ed estensione, è il primo nel Lazio ed il più grande del centro Italia.

L’evento, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Comune in collaborazione con l’associazione Afrodite, sarà sicuramente un grande successo.

L’anno scorso, in soli tre giorni, sono state registrate oltre seimila presenze, tantissime le persone arrivate dai comuni limitrofi.







Facebook Twitter Rss