ANNO 14 n° 110
Il Carnevale di VignaValle in chiusura
Si conclude con il grande veglione del Martedì Grasso
24/02/2017 - 10:55

VIGNANELLO - Chiusura con il botto per il Carnevale di VignaValle. Dopo il grande successo della prima sfilata di domenica 19 febbraio e degli appuntamenti per bambini (spettacoli teatrali e festa in maschera di giovedì grasso) Vignanello e Vallerano si preparano al finale esplosivo, con il doppio appuntamento di domenica e martedì grasso.

Domenica 26 febbraio si parte da Vignanello. Un allegro serpentone colorato di maschere e carri allegorici (ben otto sono i partecipanti) sfilerà da piazza Battisti a via san Rocco, per proseguire a Vallerano in via Don Minzoni, via Gramsci e conclusione in piazza della Repubblica con balli, canti, animazione e premiazione delle migliori maschere dell’edizione 2017.

Martedì 28 febbraio, invece, il percorso sarà invertito.

Partenza da Vallerano ed arrivo in piazza Battisti a Vignanello, dove l’accensione del Puccio saluterà il Carnevale in un’allegra girandola di colori.

Il gran finale sarà però il Veglione alla discoteca Due Cigni dove saranno eletti anche Miss e Mister martedì Grasso.

Partenza ore 23 presso il City Caffè.

I festeggiamenti, insomma, ancora proseguono alacremente nei due paesi, registrando sempre uno straordinario afflusso di partecipanti, animati dalla voglia di trascorrere dei momenti di pura goliardia.

Un plauso va agli organizzatori del Carnevale di VignaValle, l’associazione sportiva dilettantistica e culturale Una Pallina e un Cerchio – Tribù che Balla, che ha lavorato da mesi, con la partecipazione attiva della Pro Loco di Vignanello, e la collaborazione delle due amministrazioni comunali, per riportare in vita gli antichi fasti di una tradizione tanto cara a grandi e bambini.

 







Facebook Twitter Rss