ANNO 14 n° 88
Il capitano Zangla è il nuovo comandante
L'ufficiale, 38 anni, ha assunto l'incarico mercoledì scorso
15/09/2017 - 11:49

MONTEFIASCONE - Il Capitano Antonino Zangla, da mercoledì scorso 13 settembre, è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Montefiascone.

L’ufficiale, 38 anni, siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, è sposato ed ha due figlie.

Dopo aver frequentato il 4° corso allievi marescialli nel biennio 1999/2001 è stato comandante di squadra presso l’8° Battaglione Carabinieri “Lazio”, comandante di squadra e istruttore presso la scuola allievi carabinieri di Roma e capo segreteria del comandante interregionale carabinieri “Pastrengo”, a Milano.

Nel 2006, risultato vincitore del concorso interno, transita nel ruolo ufficiali e frequenta il 46° Corso Applicativo presso la scuola ufficiali di Roma. Nel grado di tenente ha ricoperto l’incarico di addetto alla segreteria del Comandante generale dell’Arma dei carabinieri, promosso al grado di capitano ha retto il comando del nucleo vigilanza della Camera dei Deputati.

E’ cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana ed il sovrano militare dell’Ordine Melitense gli ha conferito la “Croce con Spada”.






Facebook Twitter Rss