ANNO 14 n° 117
''Il bilancio non può attendere verifiche
di natura politica''
Il sindaco Leonardo Michelini dopo l'incontro con il gruppo di Viva Viterbo
29/04/2017 - 02:00

VITERBO – (aml) ''Un confronto corretto''. Così il sindaco Leonardo Michelini ha definito l’incontro avuto con il gruppo di Viva Viterbo nel pomeriggio di ieri, avvenuto subito dopo la conferenza stampa di Rossi & Co.

''Ci siamo confrontati in maniera corretta. La cosa principale per me è l'approvazione del bilancio, è un atto importante che non può attendere. Confermo la volontà di andare avanti. Io devo rispondere ai cittadini, non posso permettermi uno stop per verifiche di natura politica''.

''Loro – continua Michelini riferendosi agli esponenti di Viva Viterbo – hanno dei punti di vista diversi dal mio. Comunque ho invitato la maggioranza a riprendere i loro emendamenti e a discutere quelli più importanti. E non mi riferisco solo a quelli del gruppo di Rossi ma anche a quelli presentati da altri. Mi auguro che la maggioranza non si vada a dividere sul singolo emendamento, che non ci sia la ricerca sulla proposta di ogni singolo consigliere''.

Un appello a non perdere tempo. Il sindaco vuole chiudere entro il 4 maggio, calendarizzato come ultimo giorno di lavori dedicati al varo del documento economico finanziario prima che la seduta di giovedì scorso venisse dichiarata deserta. Restano infatti invariate le date dei prossimi consigli comunali, si torna in aula il 2 (in prima convocazione), il 3 in seconda e, infine, il 4 maggio.

''Voglio razionalizzare al massimo, l'obiettivo è approvare il bilancio. Anche in seconda convocazione'' ribadisce. Con l'auspicio però che ''gli allegati vengano approvati in prima''.






Facebook Twitter Rss