ANNO 14 n° 89
Il Basket Montefiascone vince il derby della Tuscia
53-38 nello scontro fratricidra
con il Pegaso Tarquinia
22/12/2016 - 16:30

VITERBO – Un altro successo casalingo per l'Asd Basket Montefiascone e la conferma del terzo posto in classifica nel girone E di Promozione regionale. La vittoria (53-38 il risultato finale) stavolta è arrivata contro il Pegaso Tarquinia, l'unica altra squadra della Tuscia nel raggruppamento, ed è sicuramente il modo migliore per chiudere il girone di andata nel primo campionato della società, fondata appena la scorsa estate dalla presidente Antonietta Maiolino e dai suoi collaboratori.

I falisco viterbesi allenati da coach Orchi hanno sempre condotto le operazioni contro il Pegaso, club storico della pallacanestro viterbese e non solo, sfruttando le soluzioni offensive di Cavallo e Marano (miglior realizzatore della partita con 15 punti) fino a chiudere i conti nell'ultimo quarto di gioco. Confermati i progressi del gruppo che mette insieme elementi esperti e tanti giovani: ora i playoff potrebbero essere qualcosa di più di un'ipotesi.

Alla fine, tradizionale scambio di auguri natalizi e appuntamento per la ripresa degli allenamenti e poi per il primo impegno del 2017, che vedrà il Basket Montefiascone in campo contro Cerveteri l'8 gennaio, prima giornata del girone di ritorno.

Questo il tabellino:

Basket Montefiascone – Pegaso Tarquinia 53-38

Montefiascone: Coletta 2, Remino, Aprea 2, Bongi 6, Cardoni 2, Fioretti, Maglione, Cavallo 10, Ranucci, Ciuchi 8, Porrone 8, Marano 15.

Pegaso Tarquinia: Meneghetti, Timperi 10, Agostini 3, Cialdiciani, Massella 5, Navarra, Ziaco 10, Pazzaglia 8, Manfrici 2.

Parziali 15/6 7/13 13/12 18/7







Facebook Twitter Rss