ANNO 14 n° 88
Il Baseball Viterbo festeggia il Natale
Giocata la tradizionale partita di softball al campo Massini
19/12/2012 - 13:48

Come ogni anno, tutti gli appassionati di baseball e di softball della Tuscia si sono ritrovati al campo Massini di Viterbo, per partecipare alla tradizionale partita di softball natalizia organizzata dagli Old Lions B.C. di Viterbo. Giovani e vecchi giocatori, uomini e donne domenica 16 dicembre erano tutti presenti al campo con il loro guantone per passare un paio d’ore in allegria a girare ancora la mazza, prendere palle e correre sulle basi. E’ stata una massiccia partecipazione con giocatori che andavano dai 13 ai 65 anni di età divertendosi a giocare ancora una volta il loro sport preferito.

La tradizione vuole che questa speciale partita venga giocata indossando il classico cappellino rosso con pon-pon bianco di babbo natale al posto del normale berretto da baseball.

In campo, quest’anno,  c’erano, oltre le vecchie glorie, anche giocatori in attività e di elevata di qualità: Gabriele Vincenti e Leonardo Ceppari, campioni d’Italia 2012 nella categoria Allievi, Alessio Monachini, Matteo Ciatti e il campione d’Europa e per la seconda volta consecutiva “Guanto d’oro” Alessandro Vaglio, gloria e vanto del baseball viterbese.

Al termine del terzo inning, come è ormai consuetudine, c’è stata la degustazione di panettone e pandoro accompagnata da un bicchiere di cioccolata calda. Poi si è ripreso a giocare in un clima di grande gioia e divertimento fino al termine della partita, conclusasi con lo scambio di auguri per le prossime festività natalizie.







Facebook Twitter Rss