ANNO 8 n° 322
Il bacio, sinonimo di romanticismo, oggetto di uno studio scientifico
28/06/2018 - 10:46

Per i più giovani che non hanno ancora dato un vero bacio, e vivono con apprensione il preludio, alcuni buoni consigli su come baciare una ragazza

Catalogato fra i gesti più romantici, il bacio, famoso apostrofo rosa fra le parole “ti” e “amo”, è stato oggetto di uno studio approfondito riportato da una fonte autorevole come il Times.

L'indagine sul bacio, pubblicata dal quotidiano londinese, propone un'analisi specifica sul valore dell'approccio e mette in evidenza che il 59% degli uomini, e addirittura il 66% delle donne, ha chiuso una relazione imputando le colpe al partner che si è rivelato incapace di baciare nella maniera adeguata, ed è stato etichettato quale insoddisfacente baciatore.

Il bacio, se scientificamente è una sorta di test biologico per intuire quanto siano compatibili fra loro i partner, dal punto di vista emotivo può far tremare le gambe ma regalare al contempo sensazioni indimenticabili.

Se la donna presta molta attenzione all'igiene orale e preferisce baciare un uomo ben rasato, attento alla salute dei denti e all'alito, l'uomo si dimostra maggiormente attratto dal corpo di una donna, di cui apprezza le sinuosità.

Come baciare una ragazza

Soprattutto i più giovani che non hanno ancora dato un vero bacio, vivono con tensione il preludio e non disdegnano un buon consiglio su come baciare una ragazza.

A bloccare non è soltanto la paura di sbagliare, perchè ancora non lo si è fatto e si è poco pratici, ma anche il timore della reazione da parte della ragazza, che potrebbe essere infastidita dall'approccio.

Nel dubbio meglio provare, al massimo la ragazza non parteciperà con trasporto, si volterà offrendo la guancia per un bacio fraterno, o ancor peggio insulterà il malcapitato, magari optando per un manrovescio nei casi estremi.

Dopo il primo bacio sarà possibile affinare la tecnica, senza dimenticare i fondamentali quali il luogo adeguato, l'intensità, l'approccio, gli sguardi ecc. ecc.

Nulla di complesso comunque e lasciarsi guidare dall'istinto è la soluzione migliore.

Un turbinio di sensazioni e mille domande per le quali trovare la giusta risposta

Sono molte le domande che frullano per la testa.

E' determinante baciare al primo appuntamento, quando è il momento giusto per baciare una ragazza, come baciarla, in quale luogo baciarla e via di questo passo.

Di fatto non esistono le risposte giuste, ma è corretto calibrare e trovare la soluzione più adeguata alla storia che si sta vivendo.

Gli esperti sono certi che è profondamente sbagliato chiedere di poter dare un bacio.

Un bacio lo si dà comunque, al massimo sarà stato un errore ma è importante averci provato per evitare di avere anche il minimo rimpianto.







Facebook Twitter Rss