ANNO 14 n° 111
Il 1° Festival dedicato
a Fabrizio De Andrč
''Risonando De Andrč'' dal 31 agosto al 2 settembre a Soriano
30/08/2012 - 15:06

VITERBO - “Risonando De Andrè” il 31 agosto e l’ 1 e il 2 settembre a Piazza Vittorio Emanuele. Il Comune di Soriano nel Cimino è lieto e orgoglioso di presentare, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus, il 1° Festival dedicato a questo grandissimo cantautore italiano.

L’idea del Festival, nata dalla volontà del sindaco Fabio Menicacci, Alberto Santini e del direttore artistico Pier Michelatti, vuole omaggiare la memoria dell’artista genovese, assiduo frequentatore della Tuscia e, in particolare, di Soriano nel Cimino, dove ha lasciato numerosi amici.

L’evento comprenderà l’esibizione di quattro gruppi musicali (Kinnara, Zirichiltaggia, Banda Rivale, Il Suonatore Jones) che eseguiranno i brani di Fabrizio De Andrè in due serate; la terza, invece, sarà dedicata alla premiazione che anticiperà il concerto di Teresa De Sio. Nel corso delle tre serate interverranno ospiti che ricorderanno l’autore scomparso e saranno proiettati filmati che descriveranno non solo l’artista, ma anche l’uomo De Andrè.

La madrina e supporter del festival sarà Dori Ghezzi, presente alle ultime due serate.

 







Facebook Twitter Rss