ANNO 14 n° 109
Il 19 maggio la giornata del microchip gratuito
A Bagnaia dalle 11 alle 18 in strada Pian del Cerro
16/05/2019 - 18:11

VITERBO - Giornata del microchip gratuito, appuntamento domenica 19 maggio, dalle ore 11 alle ore 18 a Bagnaia, in strada Pian del Cerro 10/b (ex Fiera di Bagnaia), presso la struttura Tusci@Cani. Tutti i dettagli sono stati illustrati questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, dal consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca, dal presidente dell'associazione Tusci@Cani Giovanni Brunetti. Con loro il vice presidente di Tusci@Cani Nicodemo Franconeri e i soci fondatori Mario Venanzi e Claudia Gaudini. Alla conferenza sono intervenuti anche il sindaco Giovanni Maria Arena, il vice sindaco Enrico Contardo e l'assessore al patrimonio Paolo Barbieri.

I microchip a disposizione per la giornata di domenica saranno complessivamente 210, di questi 150 sono messi a disposizione dal Comune di Viterbo e 60 dalla Asl. I cani dovranno essere accompagnati da maggiorenni in possesso di documento valido e codice fiscale.

Da parte di Tusci@cani non sono mancati i ringraziamenti al Comune per la collaborazione e per i 150 microchip messi a disposizione; alla Regione, per l'esenzione del pagamento del bollettino di 8 euro a microchip, alla Asl, per i 60 microchip e per il servizio veterinario che verrà garantito sul posto. In particolare sono stati ringraziati il dottor Chiatti, coordinatore del servizio veterinario provinciale della Asl Viterbo e il dottor Costa. Un ringraziamento è stato rivolto inoltre al veterinario Paolo Costantini della Croce Azzurra per la grande disponibilità mostrata.

Domenica prossima, sul posto, grazie alla presenza delle associazioni Enpa sezione di Viterbo, Musi Sereni e Mi fido di Fido, si terrà anche la Giornata dell'adozione.






Facebook Twitter Rss