ANNO 14 n° 115
Idee per decorare casa: alcuni consigli alternativi
29/08/2017 - 13:26

Chi di noi non desidera ottenere sempre il massimo dal proprio arredamento? Oggi le parole chiave in ambito di interior design sono flessibilità e versatilità, per questo motivo quando ci accingiamo a fare shopping di mobili e accessori per la nostra casa dobbiamo cercare di acquistare anche complementi che possono avere un diverso uso da quello destinato in origine, e questo nel mondo del design succede molto spesso. Ed è soprattutto online che possiamo trovare ispirazione grazie ai tantissimi siti di vendita online dedicati proprio al mondo dell’interior design come Verdelilla Home, un sito specializzato che offre tantissime proposte a prezzi molto vantaggiosi. Vediamo insieme alcuni esempi di mobili e accessori usati in modo alternativo.

Idee per decorare casa: altri utilizzi utili di complementi ed accessori

Abbiamo accennato alla possibilità di destinare alcuni mobili o accessori ad usi diversi da quelli classici e per cui vengono realizzati, ma vediamo nel dettaglio alcuni esempi pratici.

- Cestino in tessuto: i cestini in tessuto sono veramente fantastici e versatili, specialmente i contenitori alti, possiamo definirli dei veri e propri camaleonti. Bellissimi ed originali se utilizzati per coprire i vasi delle piante decorative. Ancora possiamo utilizzare i cestini posizionandoli verticalmente su uno spazio libero sotto un lavandino per esempio, oppure ancora su di una mensola o una libreria per personalizzarla in modo originale.

- Carrello portavivande: dotato di ruote, ripiani e comoda maniglia per poterlo trasportare dove serve, possiamo lasciarlo in cucina come postazione caffè, o per contenere tutti i nostri libri di cucina. Possiamo decorarlo con bottiglie d’acqua in vetro colorato e piante finte per dare un tocco di colore.

- Tappeto: il tappeto non è solo un accessorio che si trova sul pavimento, un bel tappeto sotto un accogliente divano o un poltrona crea immediatamente un ambiente chic. Oppure sotto il letto, nella stanza matrimoniale, da una maggiore sensazione di accoglienza oltre ad essere un vero e proprio complemento d’arredo.

- Sedie da pranzo: mai sottovalutarle, le sedie non sono solo accessori per far accomodare i vostri ospiti, ma possiamo anche pensare di usare una sedia di design come comodino alternativo accanto al letto.

- Le piante: aggiungi il maggior numero possibile di verde e il tuo appartamento sembrerà immediatamente più fresco e arioso, e se non avete per niente il pollice verde potete tranquillamente sostituire le piante vere con quelle false, oggi sono realizzate talmente bene da sembrare reali. Le piante vere però oltre a decorare la casa hanno anche una duplice funzione, e cioè purificano l’aria che respiriamo. Avere la possibilità di purificare le nostre case è una cosa importantissima, tutte le piante in qualche modo aiutano a pulire l’aria e forniscono ossigeno, anche quelle definite semplicemente le più comuni, che meglio si adattano agli ambienti chiusi e quindi con poca luce e aria prevalentemente secca, e non per ultimo più facili da curare, tra queste abbiamo l’ Areca Palm, la Palma di bambù, la Ficus robusta, l’ Edera, la Palma da datteri nana, la felce, il Crisantemo, la Gerbera e la Begonia.






Facebook Twitter Rss