ANNO 14 n° 116
I Viterbo Rams alle
final four di Coppa Italia
A Castenaso, alle 15,30 la semifinale contro l'Oltre Torrente
10/09/2016 - 02:00

VITERBO – (a.v.) Poche ore e il momento atteso tutta una stagione avrà finalmente inizio. Si alzi il sipario e che sia un grandioso spettacolo. Alle ore 15,30, sul diamante di Castenaso, in provincia di Bologna, gli ‘’arieti’’ dei Viterbo Rams scenderanno in campo nella seconda semifinale delle final four della Coppa Italia Serie A Federale contro la formazione parmigiana dell’Oltre Torrente.

Una partita difficile ma che i ragazzi di Alberto Massini non vedono l’ora di giocare, speranzosi e fiduciosi nei propri mezzi, vista la striscia vincente che l’ha condotti a questo traguardo, con la doppia vittoria nei turni precedenti, in formazione rimaneggiata a causa degli infortuni, sia contro Cagliari che con Anzio a inizio agosto.

In caso di vittoria il sogno della formazione viterbese di portare sotto la Palanzana la coppa nazionale continuerà in serata, con la finalissima alle ore 20 contro la vincente dell’altra semifinale, che vedrà contrapposte il Verona e il Potenza Picena.

 ''All’interno dello spogliatoio – racconta Riccardo Gentili, terza base - c’è euforia e voglia di vincere questa Coppa Italia, che è stato sempre il nostro obbiettivo quest’anno, non essendo riusciti a qualificarci per il playoff in campionato''.

 ''Penso - prosegue - che le basi per poter vincere questa Coppa Italia ci siano, all’interno della squadra c’è un giusto mix di veterani e giovani, molto valido, che può permetterci di sognare di portare a casa questo trofeo ambito dalla società, che ha fatto degli sforzi dal punto di vista economico non indifferenti per poterci permettere di disputare sia il campionato che la Coppa Italia''.

 ''La nostra stagione - conclude -  è stata purtroppo condizionata da vari infortuni che ci hanno funestato per tutto il campionato , solo ora abbiamo recuperato tutti gli uomini e questo è fondamentale per permetterci di andare a giocare queste final four consapevoli delle nostre potenzialità. L’adrenalina e la concentrazione sono al massimo''.

Ecco tutti i giocatori che cercheranno di portare la coppa a Viterbo:

Giocatore                 Ruolo

Maurizio Andretta   Lanciatore

 Elvis Aliotte            Lanciatore

Stefano Fanali        Lanciatore

Claudio Magnoni    Lanciatore

Lorenzo Latini        Lanciatore

Leonardo Ceppari  Ricevitore

Leonardo De Prosperis  Ricevitore

Riccardo Gentili          Terza base

Francesco Proietti          Seconda base

Matteo Ciatti                  Prima base

Rafael Lora                     Interbase

Lorenzo Zuccaro           Terza base

Gabriele Vincenti          Seconda base

Francesco Vaglio         Seconda base

Alessio Monachini        Esterno sinistro

Daniele Cappannella    Esterno sinistro

David Prosperi              Esterno centro

Lorenzo Gentili              Esterno centro

Federico Moroni            Esterno destro

Manager: Alberto Massini;

Coach: Ivano Licciardi;

Pitching Coach: Claudio Vaglio.







Facebook Twitter Rss