ANNO 14 n° 110
I vigili del fuoco salvano una mucca a Bagnaia
L'animale era caduto ieri in una
scarpata profonda 20 metri
07/12/2016 - 12:59

VITERBO – Incredibile recupero a Bagnaia da parte dei vigili del fuoco di Viterbo, che questa mattina hanno salvato una mucca caduta in una scarpata profonda venti metri.

Per favorire il recupero dell'animale, caduto nel precipizio ieri pomeriggio, questa mattina è stato richiesto l'intervento dell'elicottero da Roma, i pompieri arrivati sul posto hanno richiesto anche l'ausilio di un veterinario che ha sedato l'animale per consentirne il recupero in sicurezza e per evitare che la mucca si facesse del male.

Le operazioni sono durate diverse ore, da questa mattina alle 10 fin dopo le 12, i vigili del fuoco erano stati allertati ieri sera dal proprietario della mucca ma le operazioni sono cominciate questa mattina perché con la scarsa luce della sera sarebbe stato impossibile recuperare l'animale, il recupero di questa mattina, invece è andato a buon fine e i pompieri, dopo aver portato la mucca in un luogo sicuro si sono accertati che si risvegliasse dall'anestesia e che le sue condizioni di salute fossero buone prima di lasciarla libera di pascolare. Contento il proprietario dell'animale che ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo il salvataggio.






Facebook Twitter Rss