ANNO 14 n° 116
I Soriano Virus pronti per l'inizio dei Play Off con il sogno serie D
28/04/2019 - 09:40

SORIANO NEL CIMINO - Come ogni anno il mese di aprile nel basket è sinonimo di playoff e quando si parla di playoff si intende la parte decisiva della stagione, quella in cui si dovrebbero raccogliere i frutti di un intero anno, quella per cui si è iniziato a faticare e sudare ad agosto... insomma il momento in cui si tirano le somme e si decide chi sarà ad esultare a maggio.

La stagione 2018/2019 dei Soriano Virus è stata sicuramente positiva: i Cimini chiudono il girone di Promozione Umbria con un record di 15 vittorie e 7 sconfitte, per una classifica che li ha visti arrivare a solo 2 punti dal primo posto ma, per il gioco della differenza negli scontri diretti, li ha relegati solamente al quarto posto dietro a Bastia Umbra, Leoni Altotevere e Città di Castello. Classifica corta quindi, anzi cortissima, frutto di un girone equilibratissimo dove molte squadre hanno saputo recitare un ruolo da protagoniste.

Il quarto posto, tenuto con le unghie e i denti anche grazie all’ultima vittoria proprio sul difficile parquet dei Leoni Altotevere, permetterà comunque ai Virus di mantenere il vantaggio del fattore campo nell’imminente sfida valida per i quarti di finale playoff contro i temibili ragazzi reatini del Contigliano Basket, arrivati quinti in classifica proprio dietro ai sorianesi ma che in stagione regolare hanno saputi battere i ragazzi di coach Brunetti ben due volte, sia in casa che in trasferta. Ci si aspetta quindi una sfida equilibratissima ed infuocata, anzi due sfide, se non tre; sì perché la formula prevede una sfida al meglio dei tre incontri con eventuale bella sul campo amico di Soriano.

“La stagione è stata lunga e durissima ed è ancora presto per ringraziare tutti i meravigliosi ragazzi che hanno contribuito a portarci ad un passo dalla Final Four, dove si deciderà chi sarà a vincere questo campionato di promozione e potrà quindi ambire il prossimo anno a giocare la serie D”, dichiara un giustamente soddisfatto presidente Catalani: “Ora è il momento in cui si decide tutto, dove ogni sforzo compiuto per arrivare fin qui potrebbe essere vanificato oppure esaltato... ora è il momento di giocare da squadra, tirando fuori gli attributi e non lasciando nulla di intentato! Per questo chiedo anche al pubblico di continuare a sostenerci e riempire le tribune per la prima sfida di lunedì!”.

I Virus sono pronti per l’inizio della sfida e chiamano a raccolta tutti i loro tifosi per gara 1: prima palla a due lunedì 29 aprile ore 21.00 presso la palestra comunale di Soriano nel Cimino.

 







Facebook Twitter Rss