ANNO 14 n° 110
I soci dell'Uici a scuola di giardinaggio
Si č concluso il 5 maggio il primo corso che si č svolto all'Orto Botanico
24/05/2017 - 16:43

Riceviamo e pubblichiamo dall'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Viterbo 

VITERBO - Si è concluso il primo corso di giardinaggio organizzato dall’I.RI.FO.R. di Viterbo e finanziato dalla Fondazione Carivit di Viterbo.

Il corso iniziato il 10 febbraio e terminato il 5 maggio è stato frequentato da sette soci non vedenti e ipovedenti, che hanno partecipato a sei lezioni di tre ore ciascuna presso l’Orto Botanico dell’Università della Tuscia.

Il docente del corso, Giorgio Chioccia, ha saputo coinvolgere tutti i corsisti spaziando tra i più svariati argomenti, gli innesti, le talee, la potatura, storie e leggende delle piante con grande professionalità e competenza.

Durante l’ultima lezione, grazie anche all’aiuto dei tirocinanti della Casa Circondariale di Viterbo è stata messa a dimora una pianta, un ''Azzeruolo'', a cui è stata affiancata una targa ricordo della bellissima esperienza.

L’ I.RI.FO.R. di Viterbo vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo corso e precisamente la Fondazione Carivit, l’Orto Botanico dell’Università della Tuscia e tutti i partecipanti.






Facebook Twitter Rss