ANNO 14 n° 116
I ragazzi del Rams Baseball Club di Viterbo promuovono questo sport
Domenica scorsa una iniziativa. Presente anche il sindaco Arena
22/01/2019 - 15:00

VITERBO - Domenica 20 gennaio i ragazzi della Rams Baseball Club Viterbo sono stati tutto il giorno al Decathlon per promuovere il loro sport preferito, cercando di incuriosire e fare proseliti tra i loro coetanei viterbesi che affollavano il negozio.

Giovani atleti in smaglianti uniformi delle rispettive squadre, che partecipano ai campionati Under 12, Under 15 e Under 18, si sono aggirati tra gli scaffali degli articoli sportivi rispondendo alle domande sulle regole e sui ruoli del più seguito ed amato sport americano.

Gradito ospite della manifestazione è stato Marco Brachino, titolare della “Stella Vittoria”, sponsor storico del settore giovanile dei Rams Viterbo.

A fare gli onori di casa, il capitano della squadra campione d’Italia e capitano della nazionale italiana, frutto prezioso del vivaio viterbese: Alessandro Vaglio.

L’illustre ospite, in divisa della nazionale italiana, oltre a firmare autografi e fare fotografie con i curiosi avventori, ha mostrato e spiegato ai più giovani gli strumenti classici del baseball: palla, guantone e mazza.

Nel pomeriggio l’ospite più prestigioso. E’ intervenuto, con grande simpatia ed allegria, il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, accompagnato dal consigliere comunale Stefano Caporossi.

Il sindaco si è soffermato a lungo con Alessandro Vaglio divertendosi a usare il guantone e la mazza da baseball ed informandosi sulle reali possibilità della nazionale italiana a superare i prossimi impegni di qualificazioni che possono portare l’Italia del baseball alle Olimpiadi del 2020 a Tokio.

La stagione agonistica del baseball inizia in primavera e si protrae fino alla fine dell’estate. Questa è stata una delle tante iniziative dei dirigenti della squadra dei Rams Viterbo per reclutare nuovi giovani atleti che vorranno divertirsi, giocare e impegnarsi con questo sport nei prossimi campionati giovanili.

Ringraziando sentitamente la direzione del Decathlon di Viterbo, che con infinita cortesia hanno concesso ospitalità e disponibilità per questa manifestazione, i Rams Baseball Club Viterbo danno appuntamento ai ragazzi dai 9 ai 16 anni alle iniziative che seguiranno sicuramente nelle prossime settimane.







Facebook Twitter Rss