ANNO 14 n° 89
I prossimi appuntamenti dell’Associazione Felina Bastet
Venerdì 3 ottobre a piazza delle Erbe a Viterbo, sabato e domenica a Tuscania
02/10/2014 - 11:31

VITERBO - Dopo il successo dello stand per l’adozione dei cuccioli della scorsa settimana, L’Associazione Felina Viterbese Bastet raddoppia la propria presenza per far conoscere il proprio impegno ai cittadini con altri appuntamenti con per aiutare gatti e gattari: oltre al previsto Baratto Day, venerdì 3 ottobre in piazza delle Erbe a Viterbo, l’Associazione sarà presente anche a Tuscania nell’ambito della 9° Sagra della cioccolata a squajo, sabato 4 e domenica 5 ottobre.

Nel pomeriggio di venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 verrà allestito lo stand del Baratto in piazza delle Erbe: “moneta” di scambio per gli oggetti presenti sarà il cibo per gatti destinato alle colonie feline. Il Baratto così sarà doppiamente solidale: tutti potranno aiutare gli animali donando cibo per gatti e scambiandolo con qualcosa presente allo stand, dando così anche una seconda vita agli oggetti presenti.

L’Associazione Bastet sarà anche presente, insieme al Rifugio Speranza, alla 9° sagra della cioccolata a squajo che si terrà aTuscania per una raccolta fondi a favore degli animali più sfortunati.

L’Associazione Bastet, creata per offrire assistenza e supporto a colonie feline e gatti abbandonati, in breve tempo è riuscita ad offrire servizi sempre più diversificati ai gattari, dalla distribuzione del cibo, alle raccolte fondi per aiutare i casi più gravi e le sterilizzazioni urgenti, alle adozioni in piazza che in meno di un mese hanno permesso di trovare casa a sette cuccioli.

''Il nostro obiettivo – dichiara Silvia De Rosa - è ripetere ogni mese occasioni di incontro con i cittadini, per offrire ai cuccioli una possibilità in più di trovare casa e riuscire a costruire una rete di volontari in tutto il territorio. Ad oggi sono stati già dati in affido quattro gatti presenti allo stand e ci auguriamo che a breve ricevano una richiesta anche gli altri cuccioli. Ci auguriamo di essere sempre più presenti sul territorio e di costruire la rete dei volontari utile ad offrire maggiore assistenza in tempi brevi''.

L’Associazione Bastet attualmente lavora anche all’interno del Tavolo del volontariato animalista Asl e porta avanti diversi progetti per la città di Viterbo atti a migliorare la condizione attuale delle colonie e del servizio sterilizzazioni.

Per informazioni: associazionefelina.bastet@gmail.com







Facebook Twitter Rss