ANNO 14 n° 111
I Nobraino arrivano
al Subway di Viterbo
Appuntamento venerdì 25 aprile in via Rossi Danielli
24/04/2014 - 11:40

 Si rinnova la collaborazione tra Club Your Hands, nel suo settore LIVE, e Mvm Concerti. Dopo una positiva quanto alternativa stagione che ha visto esibirsi sul nostro palco band del calibro di Fast Animals and Slow Kids e Management del Dolore Post-Operatorio, andiamo ora a proporre una band che è tutto quanto di più eclettico si vuole offrire al pubblico in questa stagione.

La proposta alternativa del venerdì a cui il Subway Viterbo ha dato il via, ha permesso di ospitare e di esibire un concept totalmente diverso e dinamico che ribalterà la natura del locale.

Quando il romanticismo si sposa la prosa ed esplode sul pubblico, l'innesco si chiama Nobraino, innesco pronto ad esplodere venerdì 25 aprile al Subway Club, Via Rossi Danielli (Okay Center) - Viterbo.

I Nobraino riescono a percepire le esigenze del loro pubblico, catturano gli stati d’animo dei presenti, stessa lunghezza d’onda, tanto che palco e sotto palco diventano una cosa sola: con scale o liane gli artisti si lanciano tra le persone o cantano in mezzo ad esse. L’ultimo album della band romagnola è un cocktail di rock, classico, ironia pungente e satira disarmante: 14 pezzi, in cui atmosfera onirica e realtà si intrecciano.

'Forse non tutti sanno che -durante un concerto dei Nobraino – il cervello rilascia endorfine, neurotrasmettitori con proprietà simili a quelle della morfina. Il benessere che ne deriva è uno dei fattori che spinge molte persone ad allenzamenti frequenti ed estenuanti”

Ad aprire il concerto i Regola d’Arte, band del roster di Mvm Concerti, nasce dall’ ex B-Side che inizialmente era formata da Spubel (Andrea Palmioli) alla batteria, Fluvius (Flavio Mecozzi) al basso e Magno

(Emanuele Calanca) alla chitarra; con l’arrivo di Cacio (Simone Gamberi) alla voce e del Maestro (Costantino Larionov) alle tastiere e con Viviana Ranucci ai cori iniziano a fare musica come cover band di cantautori italiani e questo lavoro iniziale serve loro molto per affiatarsi e per questa fase di rodaggio, in cui comunque cercano di riarrangiare i pezzi, filtrandoli con il nostro stile.

Risentono tutti di influenze molto diverse, diversi sono i loro stili, i gruppi musicali o i cantautori che li ispirano dai cantautori italiani al rock americano

il loro ultimo lavoro è l’album “La Ballata di un Sogno che dall’unione di alcuni vecchi pezzi e un gruppo di nuovi brani legati da un concetto comune, una storia presa dall’esperienza reale di un amico della che almeno per ora viene narrata per intero al momento dell’esibizione dal vivo. Per la fine dell’estate il gruppo ha intenzione intenzione di dar vita a un vero e proprio concept album unitario basato appunto su questa storia-viaggio che affonda le radici nell’esperienza quotidiana.

A SEGUIRE DJ SET IN PURE STILE ROCK N ROLL

 

 







Facebook Twitter Rss