ANNO 14 n° 111
'I Miracoli Eucaristici nel mondo', la mostra internazionale
Alla parrocchia del Murialdo, domani l'inaugurazione
28/04/2017 - 10:56

VITERBO - Si inaugura domani, sabato 29 aprile, alle 17.30 presso la parrocchia di San Leonardo Murialdo a Viterbo la mostra internazionale ''I Miracoli Eucaristici nel mondo''. La mostra, organizzata per iniziativa del parroco, padre Angelo Bissoni, presenta, con un’ampia rassegna fotografica e con descrizioni storiche, alcuni dei principali miracoli eucaristici ( 136) verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa.

Attraverso i pannelli ( 166 formato 60x80) è possibile ''visitare virtualmente'' i luoghi dove sono accaduti questi miracoli. La mostra è già stata ospitata in tutti i cinque continenti, solo negli Stati Uniti d’America in quasi 10.000 parrocchie e nel resto del mondo in centinaia parrocchie, compresi alcuni tra i santuari mariani più famosi come Fatima, Lourdes, Guadalupe, solo per citarne alcuni.

Ideatore della mostra è stato Carlo Acutis, una ragazzo nato a Londra e trasferitosi a Milano, dove frequentava la parrocchia di Santa Maria Segreta. Ammesso alla prima comunione a soli 7 anni, da allora non mancò mai all’appuntamento quotidiano con la messa e la recita del rosario. Cercava sempre di fare un poco di adorazione eucaristica, convinto com’era che ''stando dinanzi a Gesù Eucaristia si diventa santi''.

Carlo è morto nel 2006 a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante, lasciando nel ricordo di tutti coloro che l’hanno conosciuto un grande vuoto ed una profonda ammirazione per quella che è stata la sua breve ma intensa testimonianza di vita autenticamente cristiana. E' sepolto ad Assisi. La mostra resterà aperta fino a domenica 21 maggio ed è inserita nel contesto dei festeggiamenti in onore di san Leonardo Murialdo.

 







Facebook Twitter Rss